Notizie

Cerca
  • Qualsiasi mese
    Qualsiasi mese
    Gennaio
    Febbraio
    Marzo
    Aprile
    Maggio
    Giugno
    Luglio
    Agosto
    Settembre
    Ottobre
    Novembre
    Dicembre
  • Qualsiasi anno
    Qualsiasi anno
    2016
    2015
    2014
  • Qualsiasi settore
    Qualsiasi settore
    Produzione
    Metallurgia
    RisorseNaturali
    Logistica
    Aviazione
    Ferrovie
    Trasportopubblico
    Venditaaldettaglio
    Broadcasting
    Sanità
    Sicurezza
  • Tutti i tipi
    Tutti i tipi
    Nuovo cliente
    Go Live
    Premi
    Eventi
    Altri
  • Cerca

AMAG incrementa del 4% la produttività grazie allo Scheduler di Quintiq

11 giugno 2013 | s’-Hertogenbosch, Paesi Bassi
La positiva implementazione dello Scheduler di Quintiq nel secondo impianto di lavorazione di AMAG ha permesso di incrementare la produttività e l'efficienza dello stabilimento di laminazione a freddo

Quintiq, leader mondiale nella pianificazione e ottimizzazione della supply chain (SCP&O), ha annunciato oggi la positiva implementazione dello Scheduler di Quintiq da parte di Austria Metall AG (AMAG) presso lo stabilimento di laminazione a freddo di Ranshofen, in Austria. Dopo aver deciso di portare a termine un'implementazione in tre fasi presso tale impianto, lo Scheduler di Quintiq ha permesso a AMAG di raggiungere e superare il proprio obiettivo di incremento di produttività dello stabilimento di laminazione a freddo del quattro percento.

AMAG è il principale produttore austriaco di semilavorati in alluminio e prodotti da colata per il settore manifatturiero e circa il 70% della produzione annua totale di AMAG è realizzata in tale stabilimento. Nell'ottobre del 2011 i consulenti di Quintiq hanno avviato la prima fase di ottimizzazione dei forni di ricottura di laminazione a freddo, portandola a termine in sette mesi. La fase due, che prevedeva l'ottimizzazione delle linee di taglio longitudinali nel reparto di brillantatura, ha avuto inizio a luglio del 2012 ed è stata completata in appena cinque mesi. La fase finale, incentrata sull'ottimizzazione della linea di produzione di lastre, è cominciata a dicembre del 2012 e diventerà operativa nel corso di questo mese.

La soluzione offerta da Quintiq, oltre a permettere a AMAG di superare l'obiettivo di incrementare la produttività di oltre il quattro percento, ha migliorato l'efficienza supportandone i processi di logistica interna, quali il flusso di informazioni relative ad altri processi di pianificazione nello stabilimento, il trasporto e il flusso di materiali.

“Implementare la soluzione di Quintiq è stata una scelta logica visto il successo registrato nello stabilimento di laminazione a caldo”, ha affermato Christian Grubmueller, head of production planning di AMAG. “Quintiq ci permette di ottimizzare i processi di pianificazione e soprattutto di superare i nostri target di produttività. Grazie allo Scheduler di Quintiq continuiamo a creare valore e a rafforzare la nostra competitività.”

“Siamo lieti dell'ampia collaborazione instaurata con AMAG”, ha affermato Arthur Torsy, vice president dell'area EMEA di Quintiq. “Quintiq si è affermata a livello globale come l'azienda fornitrice di soluzioni per la pianificazione e ottimizzazione della supply chain (SCP&O) preferita dalle aziende del settore metallurgico. Siamo orgogliosi di questo nuovo progetto con AMAG perché continua a dimostrare come Quintiq aggiunga valore all'efficienza e ai processi di pianificazione.”

Informazioni su Quintiq

La rivoluzionaria piattaforma di pianificazione e ottimizzazione della supply chain (SCP&O) di Quintiq consente alle aziende di incrementare l'efficienza in ogni fase della supply chain; permette la pianificazione e l'ottimizzazione end-to-end del personale, delle risorse e dei processi in un unico ambiente di pianificazione su tutti i livelli di pianificazione. Molte delle aziende più grandi e di maggior successo al mondo si affidano a Quintiq per conseguire i propri obiettivi di business, rafforzare il vantaggio competitivo e generare nuovi flussi di entrate.

Fondata nel 1997 Quintiq ha da subito sperimentato una rapida crescita e oggi vanta una presenza globale con un doppio headquarter nei Paesi Bassi e negli Stati Uniti, un global development center in Malesia ed altri uffici situati in tutto il mondo. Con il suo software Quintiq è presente in 78 paesi con più di 500 installazioni in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni, visita il sito www.quintiq.it o segui Quintiq su Twitter, Facebook, LinkedIn e Youtube.