Notizie

Cerca
  • Qualsiasi mese
    Qualsiasi mese
    Gennaio
    Febbraio
    Marzo
    Aprile
    Maggio
    Giugno
    Luglio
    Agosto
    Settembre
    Ottobre
    Novembre
    Dicembre
  • Qualsiasi anno
    Qualsiasi anno
    2016
    2015
    2014
  • Qualsiasi settore
    Qualsiasi settore
    Produzione
    Metallurgia
    RisorseNaturali
    Logistica
    Aviazione
    Ferrovie
    Trasportopubblico
    Venditaaldettaglio
    Broadcasting
    Sanità
    Sicurezza
  • Tutti i tipi
    Tutti i tipi
    Nuovo cliente
    Go Live
    Premi
    Eventi
    Altri
  • Cerca

Charter Steel punta all'eccellenza con la soluzione di pianificazione e programmazione della produzione per il settore metallurgico di Quintiq

February 07, 2013 | Filadelfia

Quintiq, ha annunciato oggi che Charter Steel, una delle principali aziende di prodotti in acciaio per costruzioni meccaniche con clienti in tutto il mondo, ha scelto la sua soluzione Metal Scheduler per ottimizzare la programmazione della produzione. In qualità di leader nel software di pianificazione e programmazione avanzata (Advanced Planning and Scheduling – APS), Quintiq dispone di apposite soluzioni per la pianificazione della produzione e della supply chain in grado di semplificare e ottimizzare i complessi processi manifatturieri dell'industria dell'acciaio.

Charter Steel fa parte di Charter Manufacturing, un gruppo aziendale privato che da tre generazioni adotta una semplice formula per il successo: “Fare qualcosa di diverso e farlo talmente bene da ottenere un prodotto della massima qualità.” L'azienda con sede a Saukville, nel Wisconsin, era alla ricerca di una soluzione per la programmazione e la pianificazione della produzione in grado di ridurre i costi di produzione e, al contempo, proteggere e addirittura aumentare la quota di mercato.

Il Metal Scheduler di Quintiq garantisce operazioni ideali e semplificate per la lavorazione dei metalli generando programmi e ordini in sequenza dettagliati e ottimizzati. Grazie alla sua flessibilità e all'ampia gamma di funzioni, Metal Scheduler permetterà a Charter Steel di ottimizzare le operazioni anche in caso di pianificazione a breve termine, entro pochi giorni o addirittura ore.

“La capacità di Quintiq di definire regole di ottimizzazione specifiche per l'attività di Charter Steel, abbinata alle potenzialità della sua tecnologia di ottimizzazione, ci permetterà di raggiungere i nostri obiettivi di miglioramento continuo dell'efficienza sia in termini di servizio ai clienti che di produzione,” ha dichiarato Robert Dietz, Supply Chain Director di Charter Steel.

Basandosi sulla sua vasta esperienza nell'industria metallurgica, Quintiq implementerà la soluzione Metal Scheduler alle operazioni di fusione, laminazione e finitura nei vari stabilimenti di Charter Manufacturing, inclusi quelli di Saukville nel Wisconsin e Cleveland e Fostoria in Ohio. Questa soluzione personalizzata di Quintiq permetterà a Charter di ridurre i costi manifatturieri e il lead time, nonché di migliorare i tempi di produzione e la programmazione della produttività.

“Siamo entusiasti di aggiungere Charter Steel al nostro già ampio portfolio di clienti del settore metallurgico e di assistere l'azienda nel raggiungimento dei suoi obiettivi legati all'ottimizzazione della supply chain,” ha commentato Victor Allis, CEO di Quintiq.

Informazioni su Charter Steel

Charter Steel, Inc., divisione di Charter Manufacturing Co., Inc., produce barre e vergelle in leghe di acciaio al carbonio. Per ulteriori informazioni su Charter Steel, visitare il sito Web dell'azienda all'indirizzo www.chartrsteel.com.

Informazioni su Quintiq

La rivoluzionaria piattaforma di pianificazione e ottimizzazione della supply chain (Supply Chain Planning and Optimization) (SCP&O) di Quintiq consente alle aziende di incrementare l'efficienza in ogni fase della supply chain; permette la pianificazione e l'ottimizzazione end-to-end del personale, delle risorse e dei processi in un unico ambiente di pianificazionee su tutti i livelli di pianificazione. Molte delle aziende più grandi e di maggior successo al mondo si affidano a Quintiq per conseguire i propri obiettivi di business, rafforzare il vantaggio competitivo e generare nuovi flussi di entrate.

Fondata nel 1997 Quintiq ha da subito sperimentato una rapida crescita e oggi vanta una presenza globale con un doppio headquarter nei Paesi Bassi e negli Stati Uniti, un global development center in Malesia ed altri uffici situati in tutto il mondo. Con il suo software Quintiq è presente in 78 paesi con più di 500 installazioni in tutto il mondo.

Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.quintiq.it o tramite l’account Twitter @Quintiq.