Notizie

Cerca
  • Qualsiasi mese
    Qualsiasi mese
    Gennaio
    Febbraio
    Marzo
    Aprile
    Maggio
    Giugno
    Luglio
    Agosto
    Settembre
    Ottobre
    Novembre
    Dicembre
  • Qualsiasi anno
    Qualsiasi anno
    2016
    2015
    2014
  • Qualsiasi settore
    Qualsiasi settore
    Produzione
    Metallurgia
    RisorseNaturali
    Logistica
    Aviazione
    Ferrovie
    Trasportopubblico
    Venditaaldettaglio
    Broadcasting
    Sanità
    Sicurezza
  • Tutti i tipi
    Tutti i tipi
    Nuovo cliente
    Go Live
    Premi
    Eventi
    Altri
  • Cerca

Giebel Kaltwalzwerk GmbH ottimizza la pianificazione della produzione con lo Scheduler di Quintiq

February 04, 2013 | 's-Hertogenbosch, Paesi Bassi

Giebel Kaltwalzwerk GmbH, con sede centrale a Iserlohn, è un’azienda del gruppo KNAUF INTERFER SE che si occupa della produzione di nastri di acciaio laminati a freddo di alta qualità, nonché della zincatura e della stagnatura elettrolitica delle lamiere.

In qualità di società moderna e innovativa, Giebel era alla ricerca di un fornitore che fosse in grado di supportarla nella creazione di un sistema di pianificazione e schedulazione della produzione per l’intero processo di creazione di valore , inclusa la schedulazione dei coil e dei macchinari. In particolare era necessario migliorare la produzione in modo da rispettare le date di consegna degli ordini e soddisfare tempestivamente le richieste di mercato a breve termine.

Dopo un intenso processo di selezione, Giebel ha scelto lo Scheduler di Quintiq. Oltre alla soluzione software, la lunga esperienza di Quintiq nell’industria siderurgica è stata determinante per la decisione finale.

Bernd Jesorke, CEO di Giebel Kaltwalzwerk GmbH ha dichiarato: “Eravamo alla ricerca di un sistema che semplificasse le attività operative di programmazione eschedulazione , rendesse visibile il rapporto tra capacità e domanda e che indicasse con maggior chiarezza le tempistiche e l’impiego delle risorse. Lo Scheduler di Quintiq si è dimostrata la soluzione più adatta alle nostre esigenze in quanto dispone della flessibilità e della trasparenza necessarie per la nostra attività”.

In futuro, lo Scheduler di Quintiq gestirà la creazione dei piani basati su regole interne a Giebel, la pianificazione preliminare delle date di consegna, il consolidamento degli ordini dei clienti in ordini di lavoro (assegnazione degli ordini ai coil) e la creazione dei programmi di produzione. La soluzione Quintiq consentirà a Giebel di semplificare le attività di pianificazione operative, rendendo visibile il rapporto tra capacità e domanda effettive e indicherà con maggior chiarezza le tempistiche e l’impiego delle risorse.

  • Photo Francois Eijgelshoven
  • Francois Eijgelshoven, Vicepresidente EMEA, ha dichiarato: “Grazie al nostro Scheduler gli utenti possono disporre di una soluzione di pianificazione e schedulazione in grado di supportare l’elaborazione degli ordini offrendo funzionalità di inserimento dati semplificate e maggior trasparenza”.


Informazioni su Giebel Kaltwalzwerk GmbH

Inizialmente nota come Ewald Giebel GmbH & Co. KG, l’azienda di produzione di laminati a freddo fondata nel 1930 da Ewald Giebel Sr. a Iserlohn, nel 2005 è stata acquisita dal gruppo KNAUF INTERFER SE e da allora ha assunto il nome di Giebel Kaltwalzwerk GmbH. Le attività principali di Giebel Kaltwalzwerk GmbH comprendono la produzione di nastri d’acciaio laminati a freddo di alta qualità, nonché la zincatura e la stagnatura elettrolitica delle lamiere.

Con oltre 30 filiali e uffici vendita, KNAUF INTERFER SE è una delle più grandi aziende siderurgiche private in Europa.

Informazioni su Quintiq

La rivoluzionaria piattaforma di pianificazione e ottimizzazione della supply chain (Supply Chain Planning and Optimization) (SCP&O) di Quintiq consente alle aziende di incrementare l'efficienza in ogni fase della supply chain; permette la pianificazione e l'ottimizzazione end-to-end del personale, delle risorse e dei processi in un unico ambiente di pianificazionee su tutti i livelli di pianificazione. Molte delle aziende più grandi e di maggior successo al mondo si affidano a Quintiq per conseguire i propri obiettivi di business, rafforzare il vantaggio competitivo e generare nuovi flussi di entrate.

Fondata nel 1997 Quintiq ha da subito sperimentato una rapida crescita e oggi vanta una presenza globale con un doppio headquarter nei Paesi Bassi e negli Stati Uniti, un global development center in Malesia ed altri uffici situati in tutto il mondo. Con il suo software Quintiq è presente in 78 paesi con più di 500 installazioni in tutto il mondo.

Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.quintiq.it o tramite l’account Twitter @Quintiq.