Notizie

Cerca
  • Qualsiasi mese
    Qualsiasi mese
    Gennaio
    Febbraio
    Marzo
    Aprile
    Maggio
    Giugno
    Luglio
    Agosto
    Settembre
    Ottobre
    Novembre
    Dicembre
  • Qualsiasi anno
    Qualsiasi anno
    2016
    2015
    2014
  • Qualsiasi settore
    Qualsiasi settore
    Produzione
    Metallurgia
    RisorseNaturali
    Logistica
    Aviazione
    Ferrovie
    Trasportopubblico
    Venditaaldettaglio
    Broadcasting
    Sanità
    Sicurezza
  • Tutti i tipi
    Tutti i tipi
    Nuovo cliente
    Go Live
    Premi
    Eventi
    Altri
  • Cerca

Impala Avvia L’Ottimizzazione Della Supply Chain del Suo Terminal Di Burnside

January 29, 2013 | Filadelfia
Quintiq selezionato per la pianificazione, schedulazione e ottimizzazione della supply chain del bulk terminal

Oggi Quintiq Inc. ha annunciato che Impala utilizzerà il software Port Scheduler sviluppato da Quintiq presso il terminal lungo il fiume Burnside. La soluzione software di Quintiq permetterà a Impala di massimizzare la produttività del terminal, ottimizzare la schedulazione di chiatte, navi mercantili, snodi ferroviari e risorse per il carico e lo scarico, nonché di migliorare la visibilità lungo l'intera supply chain.

L'implementazione del sistema Quintiq supporta Impala nel raggiungimento suo obiettivo di trasformare il terminal di Burnside, che si trova a Ascension Parish in Louisiana (acquisito nel 2011), in un importante bulk terminal per il trasporto di carbone, bauxite e allumina.

"L'ottimizzazione delle operation grazie al supporto di Quintiq ci aiuterà a rendere il terminal di Burnside una struttura ancora più attraente per le operazioni commerciali", ha sottolineato Randy Comeaux, Burnside General Manager di Impala.

  • Il sistema Port Scheduler di Quintiq permetterà a Impala di stabilire un equilibrio tra domanda e offerta al fine di ottimizzare l?utilizzo delle risorse del terminal e di ridurre al minimo le spese di controstallia. La soluzione fornirà al terminal di Burnside di Impala un processo di pianificazione basato sui KPI (Key Performance Indicator) in grado di misurare la qualità delle scelte di schedulazione, limitare al minimo gli sforzi di pianificazione e consentire una rapida ripianificazione in caso di imprevisti nella programmazione. Secondo Impala, tutti questi fattori rappresentano driver di business critici.

  • impala burnside terminal
    Impala's Burnside Terminal

Informazioni su Impala

Impala è un'azienda logistica a livello mondiale, specializzata nel trasporto e stoccaggio di metalli, minerali e carbone. I clienti di punta di Impala operano nei seguenti settori: commercio di materie prime, estrazione mineraria e/o lavorazione di concentrati non ferrosi, metalli raffinati, minerale di ferro e carbone. Il know-how di Impala in questi settori è ai massimi livelli. Ulteriori informazioni sono disponibili all?indirizzo www.impala-wl.com.

Informazioni su Quintiq

La rivoluzionaria piattaforma di pianificazione e ottimizzazione della supply chain (Supply Chain Planning and Optimization)(SCP&O) di Quintiq consente alle aziende di incrementare l'efficienza in ogni fase della supply chain; permette la pianificazione e l'ottimizzazione end-to-end del personale, delle risorse e dei processi in un unico ambiente di pianificazionee su tutti i livelli di pianificazione. Molte delle aziende più grandi e di maggior successo al mondo si affidano a Quintiq per conseguire i propri obiettivi di business, rafforzare il vantaggio competitivo e generare nuovi flussi di entrate.

Fondata nel 1997 Quintiq ha da subito sperimentato una rapida crescita e oggi vanta una presenza globale con un doppio headquarter nei Paesi Bassi e negli Stati Uniti, un global development center in Malesia ed altri uffici situati in tutto il mondo. Con il suo software Quintiq è presente in 78 paesi con più di 500 installazioni in tutto il mondo.

Ulteriori informazioni sono disponibili all?indirizzo www.quintiq.com o tramite l?account Twitter @Quintiq.