Notizie

Cerca
  • Qualsiasi mese
    Qualsiasi mese
    Gennaio
    Febbraio
    Marzo
    Aprile
    Maggio
    Giugno
    Luglio
    Agosto
    Settembre
    Ottobre
    Novembre
    Dicembre
  • Qualsiasi anno
    Qualsiasi anno
    2016
    2015
    2014
  • Qualsiasi settore
    Qualsiasi settore
    Produzione
    Metallurgia
    RisorseNaturali
    Logistica
    Aviazione
    Ferrovie
    Trasportopubblico
    Venditaaldettaglio
    Broadcasting
    Sanità
    Sicurezza
  • Tutti i tipi
    Tutti i tipi
    Nuovo cliente
    Go Live
    Premi
    Eventi
    Altri
  • Cerca

Quintiq presenta la propria business unit per il settore petrolio, gas e petrolchimico

April 04, 2013 | 's-Hertogenbosch, Paesi Bassi

Quintiq, leader globale nel campo della pianificazione e ottimizzazione della supply chain (SCP&O), ha annunciato oggi il lancio di una nuova business unit destinata a rispondere alla crescente domanda, proveniente dalla sua base clienti in rapida espansione, nel settore petrolifero, gas e petrolchimico.

Le innovative soluzioni SCP&O di Quintiq stanno supportando alcune tra le principali aziende mondiali del settore petrolifero e del gas nei processi di ottimizzazione del business, oltre a consentire loro un decision making rapido, collaborativo e basato su informazioni pertinenti ed esaustive all'interno delle proprie attività. Le soluzioni Quintiq possono essere implementate in qualsiasi fase della supply chain, incluse produzione, lavorazione e distribuzione, nonché a tutti i livelli di pianificazione, dai piani strategici alla schedulazione operativa.

Infographic: Come l'integrazione della supply chain taglia i costi, riduce i rischi e massimizza la sostenibilità

Il team altamente specializzato verrà guidato da Simon Rogers, Quintiq Commercial Director, un ingegnere chimico con oltre venticinque anni di esperienza in soluzioni SCP&O per il settore petrolifero e del gas, e da Coen Verberk, Quintiq Operational Director, che dispone di un'esperienza più che ventennale nell'ambito del supply chain planning and optimization. Prima di avviare la collaborazione con Quintiq, Rogers ha ricoperto le seguenti posizioni: Vice President of Sales and Marketing presso M3 Technology, Chief Information Officer di KBC Advanced Technologies e Director of Advanced Applications Business Unit per Honeywell.

“In passato, questo settore si è affidato a diversi fogli di lavoro e soluzioni di nicchia per organizzare e pianificare le proprie risorse”, ha spiegato Rogers. “A fronte dell'aumento della volatilità del mercato e dell'incremento del livello di complessità e integrazione delle catene del valore, queste soluzioni non sono più in grado di gestire i rischi o di rappresentare tutti i KPI rilevanti. Quintiq fornisce alle aziende gli strumenti per ottimizzare le proprie catene del valore a prescindere dall'orizzonte temporale, con una gestione completa dei rischi. Sono ansioso di gestire, insieme a Coen, questa importante fase di slancio e crescita di business per Quintiq nel difficile settore petrolifero e del gas”.

Informazioni su Quintiq

La rivoluzionaria piattaforma di pianificazione e ottimizzazione della supply chain (SCP&O) di Quintiq consente alle aziende di incrementare l'efficienza in ogni fase della supply chain; permette la pianificazione e l'ottimizzazione end-to-end del personale, delle risorse e dei processi in un unico ambiente di pianificazione su tutti i livelli di pianificazione. Molte delle aziende più grandi e di maggior successo al mondo si affidano a Quintiq per conseguire i propri obiettivi di business, rafforzare il vantaggio competitivo e generare nuovi flussi di entrate.

Fondata nel 1997 Quintiq ha da subito sperimentato una rapida crescita e oggi vanta una presenza globale con un doppio headquarter nei Paesi Bassi e negli Stati Uniti, un global development center in Malesia ed altri uffici situati in tutto il mondo. Con il suo software Quintiq è presente in 78 paesi con più di 500 installazioni in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni, visita il sito www.quintiq.it o segui Quintiq suTwitter,Facebook, LinkedIn e Youtube.