Notizie

Cerca
  • Qualsiasi mese
    Qualsiasi mese
    Gennaio
    Febbraio
    Marzo
    Aprile
    Maggio
    Giugno
    Luglio
    Agosto
    Settembre
    Ottobre
    Novembre
    Dicembre
  • Qualsiasi anno
    Qualsiasi anno
    2016
    2015
    2014
  • Qualsiasi settore
    Qualsiasi settore
    Produzione
    Metallurgia
    RisorseNaturali
    Logistica
    Aviazione
    Ferrovie
    Trasportopubblico
    Venditaaldettaglio
    Broadcasting
    Sanità
    Sicurezza
  • Tutti i tipi
    Tutti i tipi
    Nuovo cliente
    Go Live
    Premi
    Eventi
    Altri
  • Cerca

Quintiq contrassegna i suoi 15 anni con il rilascio di Quintiq 5.0

March 26, 2013 | Filadelfia
Una piattaforma nuova e agile che incarna un'azienda in continua evoluzione

Quintiq, Inc. ha annunciato oggi il lancio di Quintiq 5.0, un’avanzata piattaforma di pianificazione e ottimizzazione della supply chain che risolve i complicati puzzle del mondo della pianificazione. L’ultima versione consente ai clienti di Quintiq di migliorare ulteriormente le loro competenze nella pianificazione mediante caratteristiche innovative e potenziate, comportando costi minori, un’efficienza migliorata, un servizio clienti reattivo e la capacità di differenziarsi.

Quintiq 5.0 è stata pensata per affrontare le sfide della supply chain. Diversamente dai software “big box”, Quintiq 5.0 è progettata affinché sia agile e flessibile e in grado di essere configurata per soddisfare il 100% dei vincoli della pianificazione sia nel presente, che con l’evolvere dell’attività commerciale futura. Quintiq 5.0 prosegue la tradizione aziendale, consentendo ai clienti di prendere decisioni informate basate su dati in tempo reale. Quintiq 5.0 è una piattaforma particolarmente semplice da utilizzare che propone visualizzazioni personalizzate, facilita la pianificazione senza errori e fornisce capacità integrate per creare e monitorare gli indicatori di business rilevanti (KPI).

Grazie alla trasparenza lungo l’intera supply chain e alle capacità avanzate di pianificazione e ottimizzazione a portata di mano del pianificatore, l’attività commerciale è in grado di produrre e fornire prodotti e servizi secondo quanto programmato, nonostante i numerosi vincoli ed eventi imprevisti.

“Quintiq 5.0 è stata progettata tenendo ben presenti le sfide e le necessità in ambito planning dei nostri clienti. Volevamo assicurarci che il software da loro utilizzato fosse agile e flessibile e al contempo intelligente, tanto da analizzare, confrontare e ottimizzare il processo di pianificazione,” così il Dr. Victor Allis, l’amministratore delegato di Quintiq. “Quando i sistemi di pianificazione della supply chain, i sistemi di ottimizzazione personalizzati oppure le soluzioni puntuali non riguardano il 100 per cento delle attività operative dell’utente, si ha un impatto dannoso sul servizio clienti e sulla redditività. Quanto prima i dirigenti comprenderanno che i mezzi a loro disposizione in questo momento stanno compromettendo le loro supply chain e sceglieranno quindi la configurabilità totale di una piattaforma Quintiq applicabile a tutta l’azienda, tanto meglio staranno i loro profitti.”

I principali miglioramenti apportati a Quintiq 5.0:

  • introduzione di un tool per la generazione di report, BIRT (Business Intelligence and Report Tools) che abbina dati provenienti da fonti diverse per una migliore funzionalità
  • interfaccia utente migliorata che consente di configurare le visualizzazioni e rivitalizza l’attività di pianificazione
  • pannello KPI interattivo che consente agli utenti di definire e utilizzare i KPI come parametri in un’ampia gamma di formati e condizioni: le informazioni rilevanti vengono poste efficacemente in risalto
  • utilità di configurazione riprogettata che rende più semplice identificare e tracciare parametri per la pianificazione di progetti;
  • mediante il Quintiq Mobility Server, che sarà lanciato a breve, Quintiq 5.0 offre la capacità di connettersi, gestire e ottimizzare dati utilizzando informazioni da un dispositivo mobile, facilitando il processo di pianificazione agli utenti da remoto. Quintiq Mobility Server può essere acquistato separatamente e dispone di una propria licenza.

Accogliere il successo

Sin dal suo lancio avvenuto nel settembre 1997, Quintiq ha rivoluzionato il modo in cui i software di pianificazione e ottimizzazione della supply chain erano considerati, risolvendo i complicati “planning puzzle” di molte delle più grandi e famose aziende di tutto il mondo; la sua base clienti annovera infatti più di 300 business. La piattaforma Quintiq è utilizzata in più di 78 paesi con più di 500 installazioni in tutto il mondo.

Nonostante la natura irregolare dell’economia mondiale, il giro d’affari di Quintiq è cresciuto del 42 per cento nel 2011 e del 43 per cento nel 2012*. Si stima che i ricavi per l’anno finanziario 2013 supereranno i 100 milioni di dollari, mentre si prevede una crescita del 36 per cento. In seguito all’aumento della crescita aziendale, la forza lavoro di Quintiq è aumentata costantemente fino a raggiungere più di 600 persone, suddivise in 13 uffici in tutto il mondo.

“Quando ho fondato Quintiq insieme ai miei colleghi, il nostro intento era di sviluppare una piattaforma di pianificazione e ottimizzazione che potesse essere configurata per adeguarsi ad ogni modello aziendale. Questo approccio esclusivo ci ha visto migliorare continuamente, vincere numerosi premi internazionali e riconoscimenti nel processo. Abbiamo un’azienda di cui essere orgogliosi,” continua il Dr. Allis.

Per organizzare una dimostrazione di Quintiq 5.0, contattate info@quintiq.com.

Informazioni su Quintiq

La rivoluzionaria piattaforma di pianificazione e ottimizzazione della supply chain (SCP&O) di Quintiq consente alle aziende di incrementare l'efficienza in ogni fase della supply chain; permette la pianificazione e l'ottimizzazione end-to-end del personale, delle risorse e dei processi in un unico ambiente di pianificazione su tutti i livelli di pianificazione. Molte delle aziende più grandi e di maggior successo al mondo si affidano a Quintiq per conseguire i propri obiettivi di business, rafforzare il vantaggio competitivo e generare nuovi flussi di entrate.

Fondata nel 1997 Quintiq ha da subito sperimentato una rapida crescita e oggi vanta una presenza globale con un doppio headquarter nei Paesi Bassi e negli Stati Uniti, un global development center in Malesia ed altri uffici situati in tutto il mondo. Con il suo software Quintiq è presente in 78 paesi con più di 500 installazioni in tutto il mondo.
*Attenzione: tutti i risultati economici menzionati non sono stati revisionati e si basano su report interni

Per ulteriori informazioni, visita il sito www.quintiq.it o segui Quintiq suTwitter,Facebook, LinkedIn e Youtube.