Notizie

Cerca
  • Qualsiasi mese
    Qualsiasi mese
    Gennaio
    Febbraio
    Marzo
    Aprile
    Maggio
    Giugno
    Luglio
    Agosto
    Settembre
    Ottobre
    Novembre
    Dicembre
  • Qualsiasi anno
    Qualsiasi anno
    2016
    2015
    2014
  • Qualsiasi settore
    Qualsiasi settore
    Produzione
    Metallurgia
    RisorseNaturali
    Logistica
    Aviazione
    Ferrovie
    Trasportopubblico
    Venditaaldettaglio
    Broadcasting
    Sanità
    Sicurezza
  • Tutti i tipi
    Tutti i tipi
    Nuovo cliente
    Go Live
    Premi
    Eventi
    Altri
  • Cerca

Severstal sigla l’accordo per ottimizzare le performance delle sue operations a Cherepovets

January 04, 2013 | 's-Hertogenbosch, Paesi Bassi

Severstal, una delle società leader mondiali nella produzione di acciaio a ciclo integrato ha scelto la soluzione Quintiq Scheduler e il MES di Danieli Automation per ottimizzare le performance del centro siderurgico di Cherepovets in Russia, costituito da 13 stabilimenti diversi. La soluzione fornirà a Severstal il supporto necessario per pianificare e monitorare gli ordini di produzione in modo integrato tra le diverse strutture e consentirà alla società di conseguire i propri obiettivi di business aumentando l’efficienza operativa e migliorando i i tempi di consegna promessi al cliente

Nel settembre del 2012, un team di esperti di Quintiq e Danieli Automation ha trascorso una settimana a Cherepovets per effettuare una dimostrazione delle potenzialità delle rispettive soluzioni basandosi su dati reali forniti da Severstal.

Yuri Shekhovtsov, CIO presso Severstal, ha dichiarato: “Durante questa settimana, Quintiq e Danieli hanno dimostrato di essere i nostri partner ideali dando prova della propria competenza. In questo modo, abbiamo potuto valutare positivamente la flessibilità della piattaforma Quintiq in combinazione con la soluzione Danieli”.

Francois Eijgelshoven, Business Unit Director Metals di Quintiq, ha commentato: “Siamo molto orgogliosi di aggiungere Severstal al nostro portfolio clienti nel settore siderurgico e di ampliare la nostra presenza anche al mercato russo. Insieme a Severstal possiamo fare la differenza nell’ambito della loro gestione aziendale”.

Enrico Plazzogna, Vice President Sales di Danieli Automation, ha aggiunto: “Dopo la recente commessa di un sistema MES per un piccolo stabilimento a Balakovo di Severstal Group, siamo molto entusiasti di estendere i nostri sistemi MES a Cherepovets. Questo risultato è stato reso possibile da una collaborazione molto dinamica e proattiva con Quintiq”.

Informazioni su Severstal

Severstal è una delle società leader mondiali nella produzione di acciaio a ciclo integrato. Con circa 70.000 dipendenti, Severstal è presente in Russia, Stati Uniti, Ucraina, Lettonia, Polonia, Italia, Liberia e dispone di investimenti in Brasile. Severstal è quotata negli indici MICEX/RTS, mentre i titoli esteri (GDR) sono quotati alla Borsa di Londra. Nel 2011 Severstal ha registrato utili pari a 15.812 milioni di dollari e un margine operativo lordo di 3.584 milioni di dollari. Nello stesso anno, la produzione di acciaio grezzo di Severstal ha raggiunto 15,3 milioni di tonnellate. Il centro siderurgico di Cherepovets è una delle più grandi acciaierie integrate al mondo con un ciclo di produzione completo ed è un produttore di acciaio a basso costo con un’ubicazione geografica eccellente. In questo centro viene prodotta un’ampia gamma di laminati piatti e lunghi, tra cui i laminati piatti a caldo e a freddo, prodotti zincati e con rivestimento colorato, e applicazioni di laminati commerciali. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.severstal.com

Informazioni su Danieli Automation

DANIELI AUTOMATION è l’azienda del gruppo DANIELI, uno dei tre principali fornitori di sistemi per l’automazione, il controllo e la gestione dei processi industriali tipici del settore siderurgico. Fondata nel 1969, DANIELI AUTOMATION fornisce soluzioni che coprono un ampio spettro della Danieli Technology, dal minerale di ferro ai laminati lunghi e piatti. Dal 1990 DANIELI AUTOMATION fornisce sistemi MES (Manufacturing Execution System) per soddisfare requisiti specifici del settore metallurgico, offrendo un’ampia serie di moduli dotati di funzioni standard e personalizzabili.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.dca.it

Informazioni su Quintiq

Il software avanzato per la pianificazione e la schedulazione (Advanced Planning & Scheduling) di Quintiq permette alle aziende di creare valore di business monitorando ed ottimizzando i propri processi operativi. Il software di Quintiq è in grado di generare la miglior soluzione di pianificazione possibile, per adattarsi a qualunque modello aziendale e risolvere qualsiasi puzzle di pianificazione persino nei contesti più complessi e dinamici.

Fondata nel 1997 Quintiq ha da subito sperimentato una rapida crescita e oggi vanta una presenza globale con un doppio headquarter nei Paesi Bassi e negli Stati Uniti, un global development center in Malesia ed altri uffici situati in tutto il mondo. Con il suo software APS Quintiq è presente in 78 paesi con più di 500 installazioni.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.quintiq.it o seguite @Quintiq su Twitter.