Notizie

Cerca
  • Qualsiasi mese
    Qualsiasi mese
    Gennaio
    Febbraio
    Marzo
    Aprile
    Maggio
    Giugno
    Luglio
    Agosto
    Settembre
    Ottobre
    Novembre
    Dicembre
  • Qualsiasi anno
    Qualsiasi anno
    2016
    2015
    2014
  • Qualsiasi settore
    Qualsiasi settore
    Produzione
    Metallurgia
    RisorseNaturali
    Logistica
    Aviazione
    Ferrovie
    Trasportopubblico
    Venditaaldettaglio
    Broadcasting
    Sanità
    Sicurezza
  • Tutti i tipi
    Tutti i tipi
    Nuovo cliente
    Go Live
    Premi
    Eventi
    Altri
  • Cerca

Quintiq collabora con JBS USA per ottimizzare il processo di lavorazione delle carni

15 aprile 2014 | Radnor, Pennsylvania, USA

Quintiq, leader mondiale nel settore della pianificazione e ottimizzazione della supply chain (SCP&O), ha annunciato oggi che JBS, una delle maggiori aziende al mondo attiva nella lavorazione delle carni, ha completato l’implementazione della piattaforma di ottimizzazione Quintiq presso 13 impianti di lavorazione negli Stati Uniti.

Il processo di macellazione del bestiame è molto complicato e richiede rispetto per l’animale oltre a una certa responsabilità al fine di garantire la massima qualità per decine di singoli prodotti destinati a clienti specifici. Allineare gli ordini di clienti specifici con la disponibilità del prodotto risulta spesso difficile data la complessità dei fattori che devono essere considerati. Trasformazioni, temperature, età dell’animale, questi sono solo alcuni dei fattori di qualità che devono essere determinati con precisione in base a dati aggiornati in tempo reale per soddisfare la richiesta dei clienti. La piattaforma Quintiq consente di allineare i piani di schedulazione e produzione per fornire informazioni dettagliate sulla disponibilità del prodotto, in questo modo gli addetti alle vendite sono in grado di soddisfare le esigenze della clientela con tempi di elaborazione degli ordini più rapidi.

“Abbiamo deciso di collaborare con Quintiq per il suo notevole impegno nel comprendere le complessità tipiche del nostro settore della lavorazione delle carni”, ha dichiarato Eric Wallin, SVP e responsabile delle analisi aziendali e finanziarie inerenti la produzione di carne bovina presso JBS USA. “Nel corso del progetto, l’azienda ha dimostrato più volte che, indipendentemente dalla complessità del problema, l’obiettivo principale rimaneva identificare una possibile soluzione e garantire risultati soddisfacenti”.

L’implementazione della piattaforma di pianificazione Quintiq offre a JBS USA la capacità di ridurre al minimo i processi di pianificazione manuale meno efficienti e riallineare reparti e processi di business per migliorare le performance e garantire un eccellente servizio clienti. La nuova piattaforma consente ai membri del team JBS di mantenere il controllo sui processi di pianificazione e schedulazione e garantire che tutti i materiali disponibili siano di prima qualità.

“JBS è stata per noi una sfida notevole che ci ha consentito di mettere in pratica le nostre competenze consolidate”, ha commentato Victor Allis, CEO di Quintiq. “Nel corso del progetto, abbiamo esaminato molti aspetti complicati che caratterizzano la produzione suina e bovina e siamo stati in grado di fornire all’azienda una piattaforma compatibile al 100% con il processo produttivo. Vantiamo una grande esperienza nel settore della produzione alimentare e non vediamo l’ora di estendere la nostra partnership con JBS per continuare a dare un valore aggiunto al loro business e ai suoi clienti”.

Informazioni su JBS USA

JBS USA, affiliata indiretta, interamente controllata da JBS S.A., leader mondiale nella lavorazione delle carni, è una delle maggiori aziende del settore presente negli USA (produzione di carne bovina, suina e ovina), in Canada (carni bovine) e in Australia (carni bovine e ovine). JBS trasforma, prepara, confeziona e consegna prodotti suini e bovini freschi e di qualità, soggetti a diversi processi di lavorazione, destinati alla vendita in oltre 100 nazioni sparse nei cinque continenti. JBS USA è inoltre azionista di maggioranza della Pilgrim’s Pride Corporation, la seconda azienda avicola più grande degli Stati Uniti.

Per ulteriori informazioni su JBS USA, visitare il sito Web dell’azienda all’indirizzo www.jbssa.com.

Informazioni su Quintiq

Ogni azienda ha i suoi problemi in materia di pianificazione della supply chain. Alcuni di questi problemi sono di ampia portata. Altri sono complessi. Altri ancora sembrano impossibili da superare. Dal 1997 Quintiq li risolve tutti utilizzando un’unica piattaforma software di supply chain planning & optimization. Oggi, circa 12.000 utenti in oltre 80 paesi si affidano al software Quintiq per la pianificazione e l’ottimizzazione di forza lavoro, logistica e produzione. Quintiq ha sedi generali nei Paesi Bassi e negli Stati Uniti, nonché uffici in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate la pagina Web http://www.quintiq.it.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.quintiq.it o seguite Quintiq su Twitter, Facebook, LinkedIn e YouTube.

Richieste America settentrionale
Jon Temerlies
Racepoint Group
Tel.: 1-202-349-0859
quintiq@Racepointgroup.com