Notizie

Cerca
  • Qualsiasi mese
    Qualsiasi mese
    Gennaio
    Febbraio
    Marzo
    Aprile
    Maggio
    Giugno
    Luglio
    Agosto
    Settembre
    Ottobre
    Novembre
    Dicembre
  • Qualsiasi anno
    Qualsiasi anno
    2016
    2015
    2014
  • Qualsiasi settore
    Qualsiasi settore
    Produzione
    Metallurgia
    RisorseNaturali
    Logistica
    Aviazione
    Ferrovie
    Trasportopubblico
    Venditaaldettaglio
    Broadcasting
    Sanità
    Sicurezza
  • Tutti i tipi
    Tutti i tipi
    Nuovo cliente
    Go Live
    Premi
    Eventi
    Altri
  • Cerca

Aurubis Stolberg effettua l’aggiornamento a Quintiq 5.0 per ottimizzare la schedulazione della produzione e degli ordini.

5 dicembre 2013 | ’s-Hertogenbosch, Paesi Bassi

Quintiq, leader globale nella realizzazione di software per la pianificazione e l’ottimizzazione della supply chain (SCP&O), ha annunciato oggi che Aurubis Stolberg GmbH & Co. KG, da tempo suo cliente, sta per effettuare l’aggiornamento della sua piattaforma di schedulazione alla versione Quintiq 5.0 per tutte le attività operative dell’azienda.

Con i suoi 400 dipendenti, Aurubis Stolberg GmbH & Co. KG fornisce una collaborazione affidabile e flessibile che garantisce i migliori risultati, producendo nastri e cavi in rame e cuprolega ad alta precisione destinati al mercato internazionale. Aurubis Stolberg GmbH & Co. KG è una divisione di Aurubis AG, Hamburg.

L’aggiornamento a Quintiq 5.0 porterà una visibilità in tempo reale sulle attività operative di Aurubis Stolberg e consentirà di ottenere maggiori informazioni sulle conseguenze delle decisioni aziendali, migliorando al contempo la pianificazione basata sugli indicatori di business (KPI – Key Performance Indicator).

Le funzionalità di Quintiq 5.0 includono:

  • Aumento della flessibilità che consentirà ad Aurubis Stolberg di monitorare ogni singolo coil, dall’ingresso alla consegna;
  • Migliore capacità di prevedere i diversi scenari, aiutando così i pianificatori a prendere decisioni basate sui possibili risultati;
  • Un’interfaccia potente e intuitiva.

“Sapevamo che Quintiq ci avrebbe offerto una piattaforma di supply chain optimization che sarebbe cresciuta insieme all’azienda”, ha dichiarato Detlev Marek, direttore della gestione della supply chain in Aurubis Stolberg. “Nonostante la versione 3.2 di Quintiq sia stata molto utile, è giunto il momento di portare a termine l’aggiornamento affinché a livello operativo si possano sfruttare le funzionalità avanzate di Quintiq 5.0 che offriranno flessibilità e visibilità ottimizzate”.

“Nessun problema è troppo complesso per noi e amiamo soprattutto poter risolvere quelli che evolvono nel tempo con i clienti di lunga data, come Aurubis”, ha sottolineato François Eijgelshoven, VP EMEA, Quintiq. “Seguendo l’implementazione della soluzione di schedulazione Quintiq, non vediamo l’ora di esplorarne le funzionalità di pianificazione con Aurubis in vista di ulteriori attività operative semplificate”.

Informazioni su Aurubis Group

Aurubis è il gruppo leader nella produzione di rame integrato e il più grande al mondo nel riciclo di questo metallo. Ogni anno produciamo circa 1 milione di tonnellate di catodi di rame da cui ricaviamo poi i diversi prodotti finiti.

Aurubis ha circa 6.400 dipendenti, siti produttivi in Europa e negli Stati Uniti e dispone di un ampio servizio e sistema di vendite per i prodotti in rame in Europa, Asia e Nord America.

Grazie alla nostra ampia gamma di servizi, siamo leader del settore a livello mondiale. La nostra attività principale consiste nella produzione di catodi in rame commerciabili, ricavati da concentrati, bobine di rame e materie prime riciclate. L’azienda si occupa poi della lavorazione di tutto questo materiale producendo vergelle, stampi, prodotti laminati e nastri realizzati in rame e cuprolega. Il nostro portafoglio di prodotti vanta anche metalli preziosi, silicati di ferro e acido solforico e tanti altri.

I clienti di Aurubis sono aziende che operano nei diversi settori quali produzione di rame semilavorato, ingegneria elettrica, chimica ed elettronica e collaborano con fornitori di energie rinnovabili e i settori automotive e di costruzione.

La missione di Aurubis è una crescita che si traduca in aumento del valore aziendale. L’obiettivo principale della nostra strategia consiste nel voler rafforzare il nostro business, utilizzando opportunità di crescita e mettendo in pratica un atteggiamento responsabile nel momento in cui ci si relaziona con persone e si gestiscono risorse e ambiente.

Le azioni di Aurubis fanno parte del Prime Standard Segment della borsa di Francoforte e rientrano negli indici MDAX, European Stoxx 600 e Global Challenges Index (GCX).

Informazioni su Quintiq

Ogni azienda ha i suoi problemi in materia di pianificazione della supply chain. Alcuni di questi problemi sono di ampia portata. Altri sono complessi. Altri ancora sembrano impossibili da superare. Dal 1997 Quintiq li risolve tutti utilizzando un’unica piattaforma software di supply chain planning & optimization. Oggi, circa 12.000 utenti in oltre 80 paesi si affidano al software Quintiq per la pianificazione e l’ottimizzazione di forza lavoro, logistica e produzione. Quintiq ha sedi generali nei Paesi Bassi e negli Stati Uniti, nonché uffici in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate la pagina Web http://www.quintiq.it.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.quintiq.it o seguite Quintiq su Twitter, Facebook, LinkedIn e YouTube.

Richieste America settentrionale
Jon Temerlies
Racepoint Group
Tel.: 1-202-349-0859
Quintiq@Racepointgroup.com