Notizie

Cerca
  • Qualsiasi mese
    Qualsiasi mese
    Gennaio
    Febbraio
    Marzo
    Aprile
    Maggio
    Giugno
    Luglio
    Agosto
    Settembre
    Ottobre
    Novembre
    Dicembre
  • Qualsiasi anno
    Qualsiasi anno
    2016
    2015
    2014
  • Qualsiasi settore
    Qualsiasi settore
    Produzione
    Metallurgia
    RisorseNaturali
    Logistica
    Aviazione
    Ferrovie
    Trasportopubblico
    Venditaaldettaglio
    Broadcasting
    Sanità
    Sicurezza
  • Tutti i tipi
    Tutti i tipi
    Nuovo cliente
    Go Live
    Premi
    Eventi
    Altri
  • Cerca

Czech Post evidenzia una considerevole ottimizzazione dei percorsi di consegna grazie al software Quintiq

4 dicembre 2013 – | ’s-Hertogenbosch, Paesi Bassi

Quintiq, leader globale nel campo della pianificazione e ottimizzazione della supply chain (SCP&O), ha annunciato oggi che il suo software dedicato alla logistica ha consentito a Czech Post di ottimizzare significativamente i percorsi di consegna nell’ambito delle proprie attività operative giornaliere.

La piattaforma software di Quintiq è stata configurata in modo da permettere a Czech Post di ottimizzare i servizi di consegna pacchi. Il software è stato implementato in anticipo sui tempi previsti con il consistente supporto di T-Systems Czech Republic, partner Quintiq di lunga data. Al momento l’applicazione ha permesso a Czech Post di ridurre i chilometri complessivamente percorsi di oltre il 9%, superando così l’obiettivo iniziale.

Czech Post è il più grande operatore di servizi postali e di consegna espressa della Repubblica Ceca, con oltre 7,18 milioni di spedizioni al giorno (l’equivalente di 444 tonnellate) trasportate dalla sua flotta di 5.000 vetture. Inoltre, ogni giorno consegna più di 200.000 pacchi, trasportati da 2.000 veicoli.

Insieme a T-Systems, Quintiq ha configurato una piattaforma di pianificazione delle attività fatta su misura per le esigenze di business e l’ambiente IT di Czech Post. Questa soluzione ha permesso a Czech Post di rafforzare la sua posizione nel settore dell’e-commerce, di offrire nuovi prodotti e di migliorare il servizio al cliente.

“Czech Post sta affrontando una serie di problematiche tra le quali costi crescenti, un’aumentata concorrenza, maggiori volumi dei pacchi e una sempre più frequente deregolamentazione. Per questo motivo, avevamo bisogno di una soluzione in grado di migliorare l’efficienza e ridurre i costi”, ha dichiarato Petr Semerád, Logistics Network Development Manager di Czech Post.

“La soluzione di Quintiq è perfettamente allineata ai nostri processi di business e si è integrata senza problemi nel nostro ambiente IT. Con l’utilizzo della nuova applicazione, abbiamo riscontrato effettivi risparmi, dato comprovato da una misurazione indipendente delle attività operative giornaliere presso i nostri magazzini.”

“Czech Post è una solida azienda postale di successo e importante cliente di T-Systems. Quintiq è un fidato partner di lungo corso, esattamente il tipo di partner di cui abbiamo bisogno per un progetto come Czech Post. Insieme abbiamo addirittura superato gli obiettivi di Czech Post, e la flessibilità del software Quintiq proteggerà efficacemente l’investimento in futuro”, ha affermato Michal Kolář, Project Manager di T-Systems Czech Republic.

“La presenza di Quintiq nel settore dei servizi postali e delle consegne espresse sta crescendo rapidamente, poiché continuiamo a supportare le aziende di spedizioni a soddisfare la crescente domanda con le nostre soluzioni SCP&O su misura,” ha dichiarato Arjen Heeres, Chief Operating Officer di Quintiq. “La piattaforma di Quintiq ha permesso a Czech Post di migliorare le performance in termini di consegna pacchi e di consolidare la sua offerta competitiva nel crescente settore dell’e-commerce”.

Informazioni su Czech Post (Česká pošta)

Czech Post consegna corrispondenza e pacchi in tutto il mondo. Inoltre, offre ai suoi clienti servizi finanziari. In questo momento in tutta la Repubblica Ceca sono presenti oltre 3.300 uffici postali. www.ceskaposta.cz/en

Informazioni su T-Systems Czech Republic

T-Systems Czech Republic offre soluzioni ICT basate su reti e servizi per l’integrazione dei sistemi, l’implementazione e l’utilizzo delle tecnologie ICT. L’azienda si dedica soprattutto a clienti corporate, in particolare multinazionali con presenza a livello globale e locale, ed enti pubblici. T-Systems appartiene al gruppo Deutsche Telekom.

I servizi offerti da T-Systems includono: ottimizzazione dei processi, miglioramento della qualità e riduzione dei costi correlati ai sistemi ICT interni. Tali servizi offrono ai clienti maggiore flessibilità e la possibilità di concentrarsi sul core business. Informazioni sull’azienda e sui relativi servizi sono disponibili sul seguente sito web: www.t-systems.com

Informazioni su Quintiq

Ogni azienda ha i suoi problemi in materia di pianificazione della supply chain. Alcuni di questi problemi sono di ampia portata. Altri sono complessi. Altri ancora sembrano impossibili da superare. Dal 1997 Quintiq li risolve tutti utilizzando un’unica piattaforma software di supply chain planning & optimization. Oggi, circa 12.000 utenti in oltre 80 paesi si affidano al software Quintiq per la pianificazione e l’ottimizzazione di forza lavoro, logistica e produzione. Quintiq ha sedi generali nei Paesi Bassi e negli Stati Uniti, nonché uffici in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate la pagina Web http://www.quintiq.it.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.quintiq.it o seguite Quintiq su Twitter, Facebook, LinkedIn e YouTube.

Richieste America settentrionale
Jon Temerlies
Racepoint Group
Tel.: 1-202-349-0859
Quintiq@Racepointgroup.com