Notizie

Cerca
  • Qualsiasi mese
    Qualsiasi mese
    Gennaio
    Febbraio
    Marzo
    Aprile
    Maggio
    Giugno
    Luglio
    Agosto
    Settembre
    Ottobre
    Novembre
    Dicembre
  • Qualsiasi anno
    Qualsiasi anno
    2016
    2015
    2014
  • Qualsiasi settore
    Qualsiasi settore
    Produzione
    Metallurgia
    RisorseNaturali
    Logistica
    Aviazione
    Ferrovie
    Trasportopubblico
    Venditaaldettaglio
    Broadcasting
    Sanità
    Sicurezza
  • Tutti i tipi
    Tutti i tipi
    Nuovo cliente
    Go Live
    Premi
    Eventi
    Altri
  • Cerca

NTV candidata agli European Supply Chain Excellence Awards

15 ottobre 2013 | ‘s-Hertogenbosch, Paesi Bassi

Quintiq, fornitore leader a livello internazionale di soluzioni per la pianificazione e l’ottimizzazione della supply chain (SCP&O), ha annunciato oggi che il suo cliente Nuovo Trasporto Viaggiatori S.p.A. (NTV), il primo operatore privato italiano sulla rete ferroviaria ad Alta Velocità, è uno dei finalisti agli European Supply Chain Excellence Awards nella categoria Energy, Utilities & Transport.

NTV è giunta in finale presentando la documentazione sull’implementazione di successo del software Quintiq per la pianificazione integrata della forza lavoro e della sua flotta, operativo dal mese di gennaio 2012. Il software di Quintiq ha permesso di ottimizzare l’uso di tutte le risorse operative, compresa la gestione delle disruption e la riprogrammazione in tempo reale, e ha reso possibile un tasso di puntualità pari al 94,4%, per la gioia di oltre 4 milioni di passeggeri.

“Il sistema di Quintiq ci ha aiutato a utilizzare le nostre risorse in modo più efficiente, garantendo così un servizio migliore ai nostri clienti”, ha dichiarato Paolo Ripa, COO di NTV. “In sostanza, cercavamo tre caratteristiche fondamentali: flessibilità di approccio, una metodologia eccellente e capacità di sostenere un progetto in fase di start-up. Quintiq ci ha offerto la soluzione che più rispondeva alle nostre peculiari esigenze.”

“Il riconoscimento di NTV da parte degli ESCE Awards è un’ulteriore conferma per la piattaforma integrata di Quintiq”, ha aggiunto Arjen Heeres, COO di Quintiq. “Abbiamo raggiunto risultati estremamente positivi nel settore del trasporto ferroviario passeggeri, collaborando con NTV e altre società leader, al fine di ottimizzare la gestione e la pianificazione delle disruption in modo rapido ed efficace per garantire eccezionali livelli di puntualità”.

Nella fase successiva del processo di valutazione, NTV ha presentato di persona a due giudici il case study illustrato in precedenza. Ciò ha offerto all’azienda l’opportunità di raccontare il progetto in modo più approfondito, una volta entrata nella rosa dei finalisti. I giudici proclameranno i vincitori durante la cerimonia di premiazione che si terrà mercoledì 6 novembre al London Hilton.

Informazioni sugli European Supply Chain Excellence Awards

Gli European Supply Chain Excellence Awards sono stati istituiti nel 1997 per riconoscere e premiare le organizzazioni europee che dimostrano eccellenza nelle attività operative della propria supply chain.

Questo concorso è rinomato per il rigore della giuria che fornisce ai partecipanti anche preziosi feedback.

Informazioni su Nuovo Trasporto Viaggiatori (NTV)

NTV è il primo operatore privato italiano sulla rete ferroviaria ad alta velocità, ed il primo al mondo a utilizzare il nuovo treno di Alstom AGV, sviluppato a partire dal prototipo che attualmente detiene il record mondiale di velocità. Con la sua flotta di 25 treni Italo, NTV garantisce viaggi nel massimo comfort e con una ricca esperienza di intrattenimento. La missione di NTV è effettuare servizi viaggiatori sulle linee Alta Velocità, innovando nei contenuti e valorizzando il tempo di viaggio.

Informazioni su Quintiq

Ogni azienda ha i suoi problemi in materia di pianificazione della supply chain. Alcuni di questi problemi sono di ampia portata. Altri sono complessi. Altri ancora sembrano impossibili da superare. Dal 1997 Quintiq li risolve tutti utilizzando un’unica piattaforma software di supply chain planning & optimization. Oggi, circa 12.000 utenti in oltre 80 paesi si affidano al software Quintiq per la pianificazione e l’ottimizzazione di forza lavoro, logistica e produzione. Quintiq ha sedi generali nei Paesi Bassi e negli Stati Uniti, nonché uffici in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate la pagina Web http://www.quintiq.it.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.quintiq.it o seguite Quintiq su Twitter, Facebook, LinkedIn e YouTube.

Richieste America settentrionale
Jon Temerlies
Racepoint Group
Tel.: 1-202-349-0859
Quintiq@Racepointgroup.com