Notizie

Cerca
  • Qualsiasi mese
    Qualsiasi mese
    Gennaio
    Febbraio
    Marzo
    Aprile
    Maggio
    Giugno
    Luglio
    Agosto
    Settembre
    Ottobre
    Novembre
    Dicembre
  • Qualsiasi anno
    Qualsiasi anno
    2016
    2015
    2014
  • Qualsiasi settore
    Qualsiasi settore
    Produzione
    Metallurgia
    RisorseNaturali
    Logistica
    Aviazione
    Ferrovie
    Trasportopubblico
    Venditaaldettaglio
    Broadcasting
    Sanità
    Sicurezza
  • Tutti i tipi
    Tutti i tipi
    Nuovo cliente
    Go Live
    Premi
    Eventi
    Altri
  • Cerca

ThyssenKrupp Steel Europe AG implementa la piattaforma software Quintiq

9 ottobre 2013 | ’s-Hertogenbosch, Paesi Bassi

Quintiq, fornitore leader a livello internazionale di software di supply chain planning and optimization (SCP&O), ha oggi annunciato che ThyssenKrupp Steel Europe AG (TKSE) utilizzerà il suo software per ottimizzare gli ordini dei clienti, allo scopo di migliorare le prestazioni di consegna.

TKSE è uno dei leader mondiali nella tecnologia dei prodotti piatti di acciaio al carbonio, in grado di elaborare 50.000 ordini, utilizzando 200 macchine in 10 impianti. Per ottimizzare le aree specifiche di pianificazione della capacità, accettazione degli ordini, livelli di scorte e tempi di consegna, l’azienda aveva bisogno di un sistema di pianificazione in grado di adattarsi al mutamento delle condizioni di mercato e agli ordini dei clienti.

Nel pianificare il miglioramento delle prestazioni di consegna per ThyssenKrupp Steel Europe AG, la piattaforma Quintiq tiene conto della capacità finita della risorsa, delle norme aziendali e di altri vincoli. Inoltre, grazie alla funzione di supporto di pianificazione delle scorte, queste ultime potranno essere mantenute a un livello ottimale.

“Noi pianifichiamo le nostre campagne in modo complesso e avevamo bisogno di un unico sistema in grado di adattarsi a tutte le nostre esigenze”, ha affermato Andreas Gonschorek, responsabile per la pianificazione aziendale e l’ottimizzazione dei processi presso ThyssenKrupp Steel Europe AG. “In un intenso dialogo, basato sulla reciproca fiducia, gli esperti di Quintiq e TKSE hanno creato un software in grado di soddisfare le esigenze di TKSE”.

“Le aziende siderurgiche leader utilizzano le soluzioni SCP&O di Quintiq, progettate specificamente per l’industria”, ha affermato Francois Eijgelshoven, VP di EMEA presso Quintiq. “Il fatto che un leader mondiale nella tecnologia dei prodotti piatti di acciaio al carbonio abbia scelto noi, consolida ulteriormente la nostra posizione di fornitore di soluzioni leader per il settore dei metalli. Siamo lieti di collaborare con ThyssenKrupp Steel Europe AG fornendo supporto nell’ottimizzazione dei suoi processi di pianificazione aziendale”.

Informazioni su ThyssenKrupp Steel Europe AG

Il segmento industriale di ThyssenKrupp Group dedicato alla produzione dell’acciaio si focalizza sul mercato in continua crescita dei prodotti piatti di acciaio al carbonio. Le sue funzionalità vanno da soluzioni di materiali intelligenti, all’elaborazione specifica dei prodotti e la manutenzione completa di componenti finiti. Assieme alle sue società affiliate, ThyssenKrupp Steel fornisce un’ampia gamma di settori della lavorazione dell’acciaio, inclusi i settori automobilistico, edile e della produzione di apparecchiature, nonché il settore dell’energia e del packaging.

Informazioni su Quintiq

Ogni azienda ha i suoi problemi in materia di pianificazione della supply chain. Alcuni di questi problemi sono di ampia portata. Altri sono complessi. Altri ancora sembrano impossibili da superare. Dal 1997 Quintiq li risolve tutti utilizzando un’unica piattaforma software di supply chain planning & optimization. Oggi, circa 12.000 utenti in oltre 80 paesi si affidano al software Quintiq per la pianificazione e l’ottimizzazione di forza lavoro, logistica e produzione. Quintiq ha sedi generali nei Paesi Bassi e negli Stati Uniti, nonché uffici in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate la pagina Web http://www.quintiq.com.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.quintiq.it o seguite Quintiq su Twitter, Facebook, LinkedIn e YouTube.

Richieste America settentrionale
Jon Temerlies
Racepoint Group
Tel.: 1-202-349-0859
Quintiq@Racepointgroup.com