Notizie

Cerca
  • Qualsiasi mese
    Qualsiasi mese
    Gennaio
    Febbraio
    Marzo
    Aprile
    Maggio
    Giugno
    Luglio
    Agosto
    Settembre
    Ottobre
    Novembre
    Dicembre
  • Qualsiasi anno
    Qualsiasi anno
    2016
    2015
    2014
  • Qualsiasi settore
    Qualsiasi settore
    Produzione
    Metallurgia
    RisorseNaturali
    Logistica
    Aviazione
    Ferrovie
    Trasportopubblico
    Venditaaldettaglio
    Broadcasting
    Sanità
    Sicurezza
  • Tutti i tipi
    Tutti i tipi
    Nuovo cliente
    Go Live
    Premi
    Eventi
    Altri
  • Cerca

ArcelorMittal Dofasco sceglie Quintiq per ottimizzare la schedulazione della manutenzione

31 luglio 2014 | Radnor, Pennsylvania, Stati Uniti

Quintiq, leader globale nella realizzazione di soluzioni per la pianificazione e l’ottimizzazione della supply chain (SCP&O), oggi ha annunciato che ArcelorMittal Dofasco Inc ha scelto la piattaforma software Quintiq per ottimizzare la pianificazione e la schedulazione degli interventi di manutenzione della propria sede di produzione di laminati piatti in acciaio di Hamilton in Ontario.

ArcelorMittal Dofasco è un produttore leader di acciaio del Nord America e un fornitore di laminati piatti in acciaio di elevata qualità che produce e commercializza 4,5 milioni di tonnellate di acciaio all’anno. ArcelorMittal Dofasco dispone di un personale per la manutenzione composto da oltre 1.400 dipendenti, a cui si aggiungono i fornitori esterni, per manutenere le oltre 50 unità operative dell’intero sito produttivo di Hamilton. Ogni settimana, vengono gestite diverse migliaia di ordinativi compatibilmente sia con le interruzioni pianificate delle unità operative sia con le operazioni quotidiane.

“Senza l’aiuto di uno strumento software, la schedulazione della manutenzione può essere complessa e dispendiosa in termini di tempo ed energie”, ha spiegato Gino Palarchio, General Manager, Maintenance. “L’implementazione della soluzione Quintiq ha lo scopo di fornire una visibilità completa su tutte le attività operative e le risorse dedicate alla manutenzione delle nostre strutture. L’obiettivo è quello di fornire un supporto per la massimizzazione dell’utilizzo e il raggiungimento di livelli elevati di efficacia ed efficienza delle risorse”.

Al fine di ottimizzare la manutenzione, ArcelorMittal Dofasco ha richiesto una soluzione di schedulazione integrata per prendere decisioni in tempo reale, prevedendo al contempo la domanda e consentendo una gestione flessibile degli imprevisti nella programmazione. Il sistema è progettato per consentire ai team addetti alla manutenzione di adottare un approccio proattivo nella pianificazione del proprio personale, gestire gli arretrati di lavoro e ridurre al minimo i tempi di inattività dei macchinari. La soluzione Quintiq è ideata per razionalizzare il processo di schedulazione della manutenzione e per ridurre il tempo necessario per la programmazione delle attività lavorative.

“Uno dei vantaggi innovativi principali della piattaforma software Quintiq è la visibilità offerta sull’utilizzo pianificato delle risorse di manutenzione e la possibilità di individuare la disponibilità di capacità inutilizzata per gestire nuovi ordinativi nell’intero sito produttivo”, ha commentato David Kenneson, Vice President di Quintiq, Sales, North America. “La nostra soluzione è progettata per supportare oltre 50 reparti di ArcelorMittal Dofasco con il fine di migliorare l’efficienza della schedulazione degli interventi di manutenzione”.

Informazioni su ArcelorMittal Dofasco

ArcelorMittal Dofasco è il maggiore produttore canadese di acciaio al carbonio piatto e fa parte della più grande azienda al mondo nel settore minerario e dell’acciaio. L’azienda ha la propria sede centrale a Hamilton in Ontario e conta oltre 5.000 dipendenti impegnati per consolidarne la posizione di leadership mondiale grazie al massimo impegno per la produzione di acciaio più leggero, resistente e sostenibile: il futuro di questo settore. Per noi l’acciaio è la struttura portante della vita stessa perché è il cuore del mondo moderno. La nostra filosofia incentrata sulla produzione di acciaio in modo sicuro e sostenibile unita al nostro reparto R&D di livello mondiale ci hanno permesso di raggiungere una posizione di leadership nella fornitura di acciaio di qualità per i seguenti settori: automobilistico, edile, energetico, packaging e distribuzione.

Informazioni su Quintiq

Ogni azienda ha i suoi problemi in materia di pianificazione della supply chain. Alcuni di questi problemi sono di ampia portata. Altri sono complessi. Altri ancora sembrano impossibili da superare. Dal 1997 Quintiq li risolve tutti utilizzando un’unica piattaforma software di supply chain planning & optimization. Oggi, circa 12.000 utenti in oltre 80 paesi si affidano al software Quintiq per la pianificazione e l’ottimizzazione di forza lavoro, logistica e produzione. Quintiq ha sedi generali nei Paesi Bassi e negli Stati Uniti, nonché uffici in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate la pagina Web http://www.quintiq.it.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.quintiq.it o seguite Quintiq su Twitter, Facebook, LinkedIn e YouTube.

Richieste America settentrionale
Brittany Falconer
Racepoint Group
Tel: +1 617 624 3242
quintiq@racepointgroup.com

Richieste EMEA
Simon Clark
Weber Shandwick
Tel: +44 20 7067 0263
quintiq@webershandwick.com