Notizie

Cerca
  • Qualsiasi mese
    Qualsiasi mese
    Gennaio
    Febbraio
    Marzo
    Aprile
    Maggio
    Giugno
    Luglio
    Agosto
    Settembre
    Ottobre
    Novembre
    Dicembre
  • Qualsiasi anno
    Qualsiasi anno
    2016
    2015
    2014
  • Qualsiasi settore
    Qualsiasi settore
    Produzione
    Metallurgia
    RisorseNaturali
    Logistica
    Aviazione
    Ferrovie
    Trasportopubblico
    Venditaaldettaglio
    Broadcasting
    Sanità
    Sicurezza
  • Tutti i tipi
    Tutti i tipi
    Nuovo cliente
    Go Live
    Premi
    Eventi
    Altri
  • Cerca

Beltrame sceglie Quintiq per ottimizzare la pianificazione e migliorare il servizio clienti

Brescia, Italia | 16 luglio 2014
Grazie a Quintiq, Beltrame potrà migliorare la visibilità della supply chain e quindi rispondere più tempestivamente alle variazioni della domanda.

Quintiq, leader mondiale nella realizzazione di soluzioni per la pianificazione e l’ottimizzazione della supply chain (SCP&O), annuncia che il Gruppo Beltrame ha scelto Quintiq per ottimizzare la propria pianificazione e incrementare la qualità del servizio clienti nelle sue aziende presenti in Italia, Francia e Svizzera. Il Gruppo Beltrame è il produttore leader europeo di laminati mercantili (impiegati in edilizia, nei cantieri navali e nella produzione di escavatori).

La soluzione software di Quintiq sarà adattata alle specifiche peculiarità e obiettivi di business di Beltrame. Uno dei punti chiave di questo progetto è fornire supporto alla funzione di pianificazione allineando la produzione e le scorte alle fluttuazioni della domanda. Questo permetterà inoltre di migliorare il controllo complessivo delle giacenze.

Il software Quintiq coprirà sia la pianificazione che la schedulazione dando a Beltrame una migliore visibilità di tutti gli stabilimenti oggetto del progetto e offrendo un servizio al cliente di livello superiore. Questa soluzione garantirà inoltre che tutte le linee di prodotti siano disponibili per i clienti quando ne hanno bisogno e che gli ordini siano evasi in modo rapido ed efficiente.

Un portavoce del Gruppo Beltrame ha dichiarato: “Siamo entusiasti di questo progetto, per la prima volta avremo una visione integrata sui flussi produttivi e sugli indici di rotazione di magazzino dei nostri stabilimenti europei coperti dal progetto”.

Lo stesso ha aggiunto: “L’ottimizzazione della nostra supply chain implica la possibilità di offrire un servizio al cliente di qualità superiore. Questo permetterà a Beltrame di incrementare il proprio vantaggio competitivo”.

Francois Eijgelshoven, VP EMEA presso Quintiq ha commentato: “La nostra partnership con Beltrame è un altro esempio del supporto che Quintiq sta fornendo alle aziende del settore siderurgico. La nostra profonda conoscenza del settore unita all’unicità della soluzione software sviluppata rappresenteranno dei pilastri per le scelte di pianificazione di Beltrame, garantendo un livello elevato in termini di servizio al cliente”.

Informazioni su Beltrame Group

Il Gruppo Beltrame opera nel settore dell’acciaio da oltre un secolo con la produzione di laminati mercantili impiegati nell’edilizia, nei cantieri navali e nella produzione di escavatori. L’azienda dispone di 4 acciaierie, 9 stabilimenti di laminazione e 2.600 dipendenti dislocati in quattro strutture con una capacità produttiva di circa 4 milioni di tonnellate. Grazie alle diverse sedi, in Italia, Francia, Svizzera e Romania, Beltrame può approfittare delle diverse richieste di mercato e della posizione e disponibilità delle materie prime.

Informazioni su Quintiq

Ogni azienda ha i suoi problemi in materia di pianificazione della supply chain. Alcuni di questi problemi sono di ampia portata. Altri sono complessi. Altri ancora sembrano impossibili da superare. Dal 1997 Quintiq li risolve tutti utilizzando un’unica piattaforma software di supply chain planning & optimization. Oggi, circa 12.000 utenti in oltre 80 paesi si affidano al software Quintiq per la pianificazione e l’ottimizzazione di forza lavoro, logistica e produzione. Quintiq ha sedi generali nei Paesi Bassi e negli Stati Uniti, nonché uffici in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate la pagina Web http://www.quintiq.it.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.quintiq.it o seguite Quintiq suTwitter, Facebook, LinkedIn e YouTube.

Italia
Lorenzo Corea
Quintiq Italia
Marketing Executive
Tel: +39 030 65 95 176
lorenzo.corea@quintiq.com

EMEA
Richieste EMEA
Simon Clark
Weber Shandwick
Tel: +44 20 7067 0263
quintiq@webershandwick.com