Notizie

Cerca
  • Qualsiasi mese
    Qualsiasi mese
    Gennaio
    Febbraio
    Marzo
    Aprile
    Maggio
    Giugno
    Luglio
    Agosto
    Settembre
    Ottobre
    Novembre
    Dicembre
  • Qualsiasi anno
    Qualsiasi anno
    2016
    2015
    2014
  • Qualsiasi settore
    Qualsiasi settore
    Produzione
    Metallurgia
    RisorseNaturali
    Logistica
    Aviazione
    Ferrovie
    Trasportopubblico
    Venditaaldettaglio
    Broadcasting
    Sanità
    Sicurezza
  • Tutti i tipi
    Tutti i tipi
    Nuovo cliente
    Go Live
    Premi
    Eventi
    Altri
  • Cerca

Dassault Systèmes annuncia l’acquisizione di Quintiq

24 Luglio 2014 | VÉLIZY-VILLACOUBLAY, Francia
La piattaforma 3DEXPERIENCE si estende al Global Business Operations Planning

Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), The 3DEXPERIENCE Company, leader mondiale nella realizzazione di software di progettazione 3D, 3D Digital Mock Up e soluzioni Product Lifecycle Management (PLM), ha annunciato la firma di un accordo definitivo per l’acquisizione delle azioni Quintiq, fornitore leader di soluzioni per la pianificazione e l’ottimizzazione della supply chain, per circa €250 milioni. Quintiq, la cui offerta include applicazioni per la produzione, la logistica e la forza lavoro, è valutato dai migliori analisti del settore come leader di mercato e le sue soluzioni sono oggi utilizzate da 250 clienti, presso 1.000 siti, in più di 90 paesi.

L'acquisizione di Quintiq, con sede in 's-Hertogenbosch, Paesi Bassi, estende la piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes al global business operations planning, avendo come obiettivo di lungo termine il raggiungimento di un’integrazione e armonizzazione tra prodotti, natura e vita.

“La piattaforma 3DEXPERIENCE si applica ad un business nel suo complesso, oltre la progettazione, ingegnerizzazione e produzione. Con l'acquisizione di oggi, grazie al team di grande talento di Quintiq, ampliamo la nostra capacità di fornire una piattaforma di business strategica per i nostri clienti”, ha dichiarato Bernard Charlès, Presidente e CEO di Dassault Systèmes. “3DEXPERIENCE offre ai nostri clienti un ambiente completo per modellare, simulare e ottimizzare il proprio business a livello strategico attraverso esperienze memorabili."

"Quintiq è stato fondamentale per le nostre attività di business operations planning sin dal 2005. Essendo tra i maggiori broadcaster europei, abbiamo un ampia varietà di risorse da ottimizzare, tra cui 3.000 persone, 900 diverse risorse di produzione, 30.000 articoli in magazzino, situati in 17 sedi diverse", ha dichiarato il Dott. Andreas Bereczky, Direttore di Produzione e membro del Consiglio d'Amministrazione di ZDF, l'emittente televisiva tedesca. "La tecnologia e l'expertise di Quintiq rappresenteranno un asset importante per Dassault Systèmes e ci auguriamo che questo possa portare allo sviluppo di nuove innovazioni ".

Le soluzioni Quintiq sono utilizzate anche per organizzare e gestire la pianificazione delle più articolate supply chain presso aziende quali Novelis, ASML, Lafarge, AkzoNobel e ArcelorMittal. Oltretutto le soluzioni Quintiq ottimizzano giornalmente alcune delle attività operative logistiche più complesse per società come DHL, Walmart, DB Schenker e TNT. Quintiq permette, inoltre, di gestire le attività di pianificazione dell'aeroporto di Bruxelles, di KLM, Canadian National e della Federal Aviation Administration. Quintiq si distingue per essere leader tecnologico per l’ottimizzazione; per una piattaforma in grado di coprire tutte le esigenze di pianificazione strategica, tattica e operativa; e per competenze che vanno oltre la supply chain fino ad abbracciare l’intera pianificazione e ottimizzazione delle operations.

"Il team di Quintiq è entusiasta e orgoglioso di unirsi a Dassault Systèmes", ha dichiarato il Dott. Victor Allis, co-fondatore e CEO di Quintiq. “Quintiq offre una tecnologia di ottimizzazione da record e un’elevata capacità di gestione dei processi decisionali in risposta alle più complesse sfide di pianificazione di business globali. Ora, insieme alla leadership di Dassault Systèmes nella Experience Economy, porteremo ai nostri clienti nuovi livelli di innovazione, efficienza e performance operative."

“In qualità di azienda leader nella produzione di acciaio di alta qualità in Europa, la massimizzazione dell’efficienza delle nostre strutture e la soddisfazione delle elevate aspettative di consegna dei clienti sono due elementi fondamentali per il nostro modello di business alla ThyssenKrupp Steel Europa. Per quasi un decennio, Quintiq è stato nostro partner e fornitore di fiducia per le attività di pianificazione e di ottimizzazione” commenta Sudhakar Sivaji, Head of Corporate Planning, Strategy, Markets & Development di ThyssenKrupp Steel Europe. “Ci auguriamo che Quintiq, insieme a Dassault Systèmes, possa affermarsi quale fornitore di soluzioni complete in questo mercato, in attesa delle innovazioni che verranno.”

Quintiq amplierà il marchio Dassault Systèmes DELMIA, aggiungendo la nuova linea di prodotti Operations Planning & Optimization a quelle esistenti di Digital Manufacturing and Manufacturing Operations Management. Quintiq permetterà di raggiungere nuovi settori quali quello metallurgico, minerario, gas e petrolio, ferroviario, trasporto e spedizioni.

Dassault Systèmes B.V., una consociata interamente controllata da Dassault Systèmes, e gli azionisti di Quintiq hanno stipulato un contratto di compravendita definitivo il 23 luglio 2013. Il completamento della transazione è soggetta alle consuete condizioni di chiusura, comprese le autorizzazioni dell’antitrust in Germania e Austria.

Informazioni su Quintiq

Ogni azienda ha i suoi problemi in materia di pianificazione della supply chain. Alcuni di questi problemi sono di ampia portata. Altri sono complessi. Altri ancora sembrano impossibili da superare. Dal 1997 Quintiq li risolve tutti utilizzando un’unica piattaforma software di supply chain planning & optimization. Oggi, circa 12.000 utenti in oltre 90 paesi si affidano al software Quintiq per la pianificazione e l’ottimizzazione di forza lavoro, logistica e produzione. Quintiq ha sedi generali nei Paesi Bassi e negli Stati Uniti, nonché uffici in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni visitate il sito http://www.quintiq.it o seguite Quintiq su Twitter, Facebook, LinkedIn e YouTube.

Informazioni su Dassault Systèmes

Dassault Systèmes, The 3DEXPERIENCE Company, mette a disposizione di aziende e persone universi virtuali nei quali immaginare innovazioni per un mondo ed un’economia sostenibili. L'azienda propone applicazioni evolute capaci di trasformare il modo in cui i prodotti vengono progettati, realizzati e gestiti. Le applicazioni collaborative di Dassault Systèmes promuovono la “Social Innovation”, cioè l’innovazione da parte di comunità aperte oppure composte da gruppi di persone con visioni ed obiettivi comuni, aumentando le possibilità che il mondo virtuale possa contribuire al miglioramento del mondo reale. Il gruppo offre valore a oltre 190.000 aziende di tutte le dimensioni e in tutti i settori industriali, in oltre 140 Paesi.

CATIA, SOLIDWORKS, SIMULIA, DELMIA, ENOVIA, GEOVIA, EXALEAD, NETVIBES, 3DSWYM e 3D VIA sono marchi registrati di Dassault Systèmes o delle sue filiali negli Stati Uniti e/o in altri Paesi.

Contatti Stampa Dassault Systèmes

Corporate / France Arnaud MALHERBE arnaud.malherbe@3ds.com +33 (0)1 61 62 87 73
NAM Suzanne MORAN suzanne.moran@3ds.com +1 (781) 810 3774
EMEA Virginie BLINDENBERG virginie.blindenberg@3ds.com +33(0) 1 61 62 84 21
China Grace MU grace.mu@3ds.com +86 10 6536 2288
Japan Yukiko SATO yukiko.sato@3ds.com +81 34321 3841
India Seema SIDDIQUI seema.siddiqui@3ds.com +91 1244 577 100
AP South Tricia SIM tricia.sim@3ds.com +65 6511 7954