Notizie

Cerca
  • Qualsiasi mese
    Qualsiasi mese
    Gennaio
    Febbraio
    Marzo
    Aprile
    Maggio
    Giugno
    Luglio
    Agosto
    Settembre
    Ottobre
    Novembre
    Dicembre
  • Qualsiasi anno
    Qualsiasi anno
    2016
    2015
    2014
  • Qualsiasi settore
    Qualsiasi settore
    Produzione
    Metallurgia
    RisorseNaturali
    Logistica
    Aviazione
    Ferrovie
    Trasportopubblico
    Venditaaldettaglio
    Broadcasting
    Sanità
    Sicurezza
  • Tutti i tipi
    Tutti i tipi
    Nuovo cliente
    Go Live
    Premi
    Eventi
    Altri
  • Cerca

Hulamin estende l’uso delle soluzioni Quintiq alla schedulazione della attività operative per una maggiore visibilità

1 luglio 2014 | ‘s-Hertogenbosch, Paesi Bassi

Quintiq, leader globale nel campo della pianificazione e ottimizzazione della supply chain (SCP&O), annuncia che Hulamin Limited ha scelto la sua piattaforma software per ottimizzare la schedulazione. Grazie a Quintiq, Hulamin potrà sincronizzare i processi produttivi e di pianificazione per l’intera supply chain all’interno dei propri stabilimenti per la laminazione a caldo e a freddo, e la finitura. L’implementazione di funzionalità per la schedulazione permetterà a Hulamin di ottenere delivery performance superiori, controllo del work-in-progress, maggiore visibilità sulla supply chain e una pianificazione basata sui KPI (Key Performance Indicator). Hulamin adotterà anche il Mobility Server di Quintiq consentendo così al management di analizzare i KPI su dispositivi mobili nonché di prendere decisioni e apportare modifiche in tempo reale.

Hulamin è un’azienda leader in Sud Africa grazie alla nicchia che si è ritagliata nel mercato globale dei prodotti laminati in alluminio. I suoi clienti sono sia locali che internazionalie operano in diversi segmenti di mercato. Il precedente sistema di pianificazione, gestito manualmente e senza KPI, forniva dei piani approssimativi con conseguenti colli di bottiglia, scarse delivery performance e un divario tra la pianificazione e l’esecuzione degli ordini.

L’obiettivo era risolvere tale gap, pertanto Hulamin ha richiesto l’implementazione di una soluzione di schedulazione integrata per gli stabilimenti di laminazione a caldo e a freddo e per le diverse linee di finitura di cui dispone. La reputazione di Quintiq come leader nel mercato dell’alluminio, abbinata alla perfetta integrazione con ulteriori funzionalità della piattaforma software di Hulamin nel 2006 e nel 2011, hanno reso la tecnologia di schedulazione dell’azienda la scelta ideale per una soluzione di pianificazione della supply chain.

“Abbiamo organizzato una sfida comparativa di una settimana tra le diverse versioni demo per valutare le diverse opzioni di schedulazione”, ha spiegato Lydia Gertenbach, Production Planning Manager presso Hulamin. “Quintiq è stata in grado di configurare la propria piattaforma software in base alle nostre specifiche esigenze in una settimana, con un miglioramento considerevole dei nostri programmi. Le sfide affrontate durante questa settimana erano ben noti al team, che ha dimostrato il potenziale valore che una schedulazione integrata può apportare. Ora disponiamo di quella visibilità sulla supply chain necessaria per rispondere alle esigenze dei nostri clienti in Sud Africa e nel mondo”.

“La nostra esperienza nel settore metallurgico unita al lavoro già svolto con Hulamin ci hanno permesso di individuare i margini di ottimizzazione delle attività operative negli stabilimenti di laminazione a caldo e a freddo”, ha commentato Koen Jacobs, Business Unit Director presso Quintiq. “La scelta di estendere la collaborazione con noi è una conferma del valore dell’offerta di Quintiq e siamo impazienti di supportare ancora Hulamin per i futuri traguardi.”

Informazioni su Quintiq

Ogni azienda ha i suoi problemi in materia di pianificazione della supply chain. Alcuni di questi problemi sono di ampia portata. Altri sono complessi. Altri ancora sembrano impossibili da superare. Dal 1997 Quintiq li risolve tutti utilizzando un’unica piattaforma software di supply chain planning & optimization. Oggi, circa 12.000 utenti in oltre 80 paesi si affidano al software Quintiq per la pianificazione e l’ottimizzazione di forza lavoro, logistica e produzione. Quintiq ha sedi generali nei Paesi Bassi e negli Stati Uniti, nonché uffici in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate la pagina Web http://www.quintiq.it.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.quintiq.it o seguite Quintiq suTwitter, Facebook, LinkedIn e YouTube.

Richieste America settentrionale
Brittany Falconer
Racepoint Group
Tel: +1 617 624 3242
Quintiq@Racepointgroup.com

Richieste EMEA
Simon Clark
Weber Shandwick
Tel: + 44 20 7067 0263
quintiq@webershandwick.com