Notizie

Cerca
  • Qualsiasi mese
    Qualsiasi mese
    Gennaio
    Febbraio
    Marzo
    Aprile
    Maggio
    Giugno
    Luglio
    Agosto
    Settembre
    Ottobre
    Novembre
    Dicembre
  • Qualsiasi anno
    Qualsiasi anno
    2016
    2015
    2014
  • Qualsiasi settore
    Qualsiasi settore
    Produzione
    Metallurgia
    RisorseNaturali
    Logistica
    Aviazione
    Ferrovie
    Trasportopubblico
    Venditaaldettaglio
    Broadcasting
    Sanità
    Sicurezza
  • Tutti i tipi
    Tutti i tipi
    Nuovo cliente
    Go Live
    Premi
    Eventi
    Altri
  • Cerca

Lafarge si è affidata a Quintiq per ottimizzare la propria supply chain a livello mondiale

21 gennaio 2014 | Parigi, Francia

Quintiq, leader mondiale nella fornitura di piattaforme per la supply chain planning and optimization (SCP&O), ha annunciato oggi che Lafarge ha scelto il software Quintiq per ottimizzare i processi di Sales & Operations Planning (S&OP) e le attività operative inerenti la gestione dei trasporti. L’azienda beneficerà della piattaforma software di Quintiq a livello di intera organizzazione per la pianificazione della domanda e della supply chain e l’ottimizzazione dei trasporti. Questo sistema potrà essere implementato da tuttele diverse divisioni aziendali (Cement, Aggregates e Concrete) in tutti i paesi del mondo in cui è presente Lafarge. Questo permetterà una riduzione diretta dei costi di trasporto e produzione, migliorando al contempo il livello di soddisfazione del cliente a fronte di una capacità produttiva invariata. Inoltre, la collaborazione in tempo reale tra i pianificatori di Lafarge determinerà un netto incremento in termini di qualità e trasparenza del processo di pianificazione. L’intero ambiente IT di Lafarge diventerà più semplice grazie all’impiego di un’unica piattaforma per tutte le applicazioni di pianificazione, mentre la flessibilità che contraddistingue la tecnologia di ottimizzazione di Quintiq fornirà una risposta a tutti i requisiti aziendali specifici dei singoli paesi.

In virtù della leadership conseguita dalle sue divisioni, Cement, Aggregates e Concrete, Lafarge contribuisce alla realizzazione di città in tutto il mondo con le proprie soluzioni innovative, fornendo una maggiore capacità costruttiva e offrendo un livello superiore in termini di compattezza, durevolezza, bellezza e connessione.

“Siamo molto orgogliosi che il maggiore produttore al mondo di cemento abbia scelto Quintiq France per la fornitura di applicazioni di Sales & Operations Planning”, ha commentato Arjen Heeres, COO di Quintiq. “I vantaggi della piattaforma Quintiq interesseranno l’intera organizzazione di Lafarge, non solo per le divisioni Cement e Aggregates, ma anche per quella Concrete. I nostri uffici in tutto il mondo sono impazienti di supportare Lafarge nel suo progetto globale volto a creare città migliori diventando al contempo il produttore di materiali per l’edilizia più efficiente al mondo”.

Informazioni su Lafarge

Leader mondiale nel settore dei materiali da costruzione, Lafarge include 65.000 dipendenti in 64 paesi e nel 2012 ha registrato un fatturato di 15,8 miliardi di euro. In virtù della leadership conseguita dalle sue divisioni, Cement, Aggregates e Concrete, contribuisce alla realizzazione di città in tutto il mondo con le proprie soluzioni innovative, fornendo una maggiore capacità costruttiva e offrendo un livello superiore in termini di compattezza, durevolezza, bellezza e connessione. Con il suo centro di ricerca sui materiali da costruzione leader a livello mondiale, Lafarge pone l’innovazione in testa alle proprie priorità per contribuire a costruzioni più sostenibili e dare uno spazio sempre maggiore alla creatività in campo architettonico. Dal 2010, il gruppo Lafarge è presente nel Dow Jones Sustainability World Index, il primo indice borsistico mondiale sulla sostenibilità, in virtù delle iniziative aziendali all’insegna dello sviluppo sostenibile.

Informazioni su Quintiq

Ogni azienda ha i suoi problemi in materia di pianificazione della supply chain. Alcuni di questi problemi sono di ampia portata. Altri sono complessi. Altri ancora sembrano impossibili da superare. Dal 1997 Quintiq li risolve tutti utilizzando un’unica piattaforma software di supply chain planning & optimization. Oggi, circa 12.000 utenti in oltre 80 paesi si affidano al software Quintiq per la pianificazione e l’ottimizzazione di forza lavoro, logistica e produzione. Quintiq ha sedi generali nei Paesi Bassi e negli Stati Uniti, nonché uffici in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate la pagina Web http://www.quintiq.it.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.quintiq.it o seguite Quintiq su Twitter, Facebook, LinkedIn e YouTube.

Richieste America settentrionale
Jon Temerlies
Racepoint Group
Tel.: 1-202-349-0859 Quintiq@Racepointgroup.com