Notizie

Cerca
  • Qualsiasi mese
    Qualsiasi mese
    Gennaio
    Febbraio
    Marzo
    Aprile
    Maggio
    Giugno
    Luglio
    Agosto
    Settembre
    Ottobre
    Novembre
    Dicembre
  • Qualsiasi anno
    Qualsiasi anno
    2016
    2015
    2014
  • Qualsiasi settore
    Qualsiasi settore
    Produzione
    Metallurgia
    RisorseNaturali
    Logistica
    Aviazione
    Ferrovie
    Trasportopubblico
    Venditaaldettaglio
    Broadcasting
    Sanità
    Sicurezza
  • Tutti i tipi
    Tutti i tipi
    Nuovo cliente
    Go Live
    Premi
    Eventi
    Altri
  • Cerca

Quintiq lancia una sfida globale a tutti coloro che amano risolvere puzzle

4 settembre 2014 | ‘s-Hertogenbosch, Paesi Bassi
Uno strumento di recruitment sotto forma di gioco sfida i partecipanti a pianificare i turni di undici autisti di autobus su tre linee

Quintiq, fornitore leader a livello internazionale di software per la pianificazione e l’ottimizzazione della supply chain (SCP&O), ha lanciato uno strumento di recruitment sotto forma di gioco volto a ingaggiare i migliori talenti.

La ComBUStion challenge simula la pianificazione dei turni dei conducenti di autobus. Il giocatore lavora presso l’ufficio pianificazione e viene sfidato a creare un piano di lavoro ottimale per 11 autisti su tre linee per un periodo di 14 giorni. Più la programmazione si avvicina all’efficienza ottimale, più soddisfatti saranno capo e autisti simulati.

La sfida è accessibile a tutti tramite il sito Web Quintiq careers. Coloro che otterranno un punteggio superiore all’85% saranno automaticamente idonei per un colloquio di lavoro presso una delle 16 sedi mondiali dell’azienda. Inoltre, mensilmente Quintiq premierà i migliori con un iPad.

Una prova iniziale della sfida ComBUStion tenutasi in Malesia ha registrato oltre 3.500 partecipanti e 15.000 tentativi. La maggior parte dei partecipanti non ha superato il valore ideale dell’80% e solo il 9% ha conseguito un punteggio superiore al 90%. Ad oggi, solo 27 partecipanti hanno registrato il punteggio ideale.

Uno dei partecipanti arrivati ai primi posti, Boo Soon Ting di Kuala Lumpur, ha affermato: “ComBUStion è una sfida di pianificazione molto semplice, ma al contempo davvero impegnativa. La pianificazione deve essere programmata con cura fin dall’inizio e ottimizzata nella fase finale”.

“ComBUStion rappresenta per noi un modo per attirare un pubblico sempre più digitale”, ha dichiarato Victor Allis, CEO e cofondatore di Quintiq. “Vogliamo le menti più brillanti. Con questa sfida abbiamo alzato il tiro, offrendo ad appassionati risolutori di puzzle la possibilità di mettersi alla prova ancora prima di candidarsi per una posizione di lavoro presso Quintiq”.

La sfida fa parte del nuovo sito Web dedicato alle opportunità di carriera ed è disponibile all’indirizzo careers.quintiq.com/puzzle.html.

Informazioni su Quintiq

Ogni azienda ha i suoi problemi in materia di pianificazione della supply chain. Alcuni di questi problemi sono di ampia portata. Altri sono complessi. Altri ancora sembrano impossibili da superare. Dal 1997 Quintiq li risolve tutti utilizzando un’unica piattaforma software di supply chain planning & optimization. Oggi, circa 12.000 utenti in oltre 80 paesi si affidano al software Quintiq per la pianificazione e l’ottimizzazione di forza lavoro, logistica e produzione. Quintiq ha sedi generali nei Paesi Bassi e negli Stati Uniti, nonché uffici in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate la pagina Web http://www.quintiq.it.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.quintiq.it o seguite Quintiq su Twitter, Facebook, LinkedIn e YouTube.

Richieste America settentrionale
Brittany Falconer
Racepoint Group
Tel: +1 617 624 3242
quintiq@racepointgroup.com

Richieste EMEA
Simon Clark
Weber Shandwick
Tel: +44 20 7067 0263
quintiq@webershandwick.com