Notizie

Cerca
  • Qualsiasi mese
    Qualsiasi mese
    Gennaio
    Febbraio
    Marzo
    Aprile
    Maggio
    Giugno
    Luglio
    Agosto
    Settembre
    Ottobre
    Novembre
    Dicembre
  • Qualsiasi anno
    Qualsiasi anno
    2016
    2015
    2014
  • Qualsiasi settore
    Qualsiasi settore
    Produzione
    Metallurgia
    RisorseNaturali
    Logistica
    Aviazione
    Ferrovie
    Trasportopubblico
    Venditaaldettaglio
    Broadcasting
    Sanità
    Sicurezza
  • Tutti i tipi
    Tutti i tipi
    Nuovo cliente
    Go Live
    Premi
    Eventi
    Altri
  • Cerca

SALM migliora l'ottimizzazione della supply chain grazie all'aggiornamento della piattaforma Quintiq

6 febbraio 2014 | Parigi, Francia

Quintiq, leader globale nel campo della pianificazione e ottimizzazione della supply chain (SCP&O), ha annunciato oggi che SALM (Société Alsacienne de Meubles) ha aggiornato la piattaforma per la pianificazione della supply chain di Quintiq.

SALM produce un'ampia gamma di arredi per bagni e cucine, incluse soluzioni salvaspazio. Leader di settore in Francia, SALM è operativa in 21 paesi europei.

L'aggiornamento della piattaforma software Quintiq, eseguito in collaborazione con Ordina, partner di Quintiq, ha migliorato le capacità di SALM di pianificare e ottimizzare contemporaneamente produzione e logistica. Tutto questo ha consentito la massimizzazione delle risorse e la sincronizzazione delle attività business-critical.

SALM, cliente Quintiq dal 2005, utilizza adesso il software Quintiq aggiornato per pianificare l'evasione di 2.000 ordini giornalieri. Il software SCP&O di Quintiq permette di ottimizzare i piani di produzione nelle quattro sedi SALM in Francia e Germania. Grazie a questa piattaforma, inoltre, SALM riesce a schedulare i 200 piani di consegna con la garanzia che i clienti ricevano gli ordini per tempo.

“SALM è ormai da tempo azienda leader di settore in Francia e la quinta più importante in Europa, grazie a profondi sforzi di innovazione che prevedevano continui miglioramenti dei nostri processi”, ha dichiarato Jacques Feraud, project manager di SALM. “La soluzione Quintiq ci consente di assicurare date di consegna affidabili in tutta Europa. In questo modo possiamo offrire livelli di servizio eccellenti e, di conseguenza, espandere ulteriormente la nostra presenza a livello internazionale”.

“SALM costituisce un perfetto esempio di successo industriale al quale siamo orgogliosi di aver contribuito fornendo una soluzione in grado di ottimizzare contemporaneamente sia il processo di produzione che quello di trasporto”, ha aggiunto Henri Beringer, director di Quintiq France. “Siamo convinti che Quintiq continuerà a supportare la crescita di SALM, anche quando le sfide legate alla supply chain diventeranno più complesse”.

Informazioni su SALM

Con 400 milioni di euro di fatturato nel 2013, il gruppo SALM è il quinto produttore di soluzioni salvaspazio e arredi domestici su misura. Con l'aiuto di 1.400 dipendenti, l'azienda vende i suoi prodotti in 21 paesi sotto i marchi Cuisinella e Cuisines Schmidt. La sua rete di distribuzione conta 610 negozi ed è responsabile di un fatturato di circa 1 miliardo di euro. Inoltre, ogni anno il gruppo reinveste 30 milioni di euro per la crescita e l'innovazione.

Informazioni su Ordina

Ordina si occupa di implementare le strategie riguardanti processi di business e tecnologie ICT. Progettiamo, sviluppiamo e produciamo soluzioni per un mondo digitale sostenibile. Crediamo fermamente nella cooperazione con clienti, partner e fornitori per raggiungere i migliori risultati. Abbiamo divisioni specializzate in consulenza, soluzioni e tecnologie ICT che forniscono i propri servizi nella regione del Benelux. Mettiamo soluzioni e competenze a disposizione di organizzazioni impegnate in diversi settori e segmenti, quali servizi finanziari, pubblica amministrazione e sanità, solo per citarne alcuni. Ordina N.V è stata fondata nel 1973; le sue azioni sono quotate sul NYSE Euronext di Amsterdam e fanno parte dell'indice Small Cap. Nel 2012, Ordina ha registrato un fatturato di oltre 400 milioni di euro, con uno staff di oltre 2.900 dipendenti.

Informazioni su Quintiq

La rivoluzionaria piattaforma di pianificazione e ottimizzazione della supply chain (SCP&O) di Quintiq consente alle aziende di incrementare l'efficienza in ogni fase della supply chain; permette la pianificazione e l'ottimizzazione end-to-end del personale, delle risorse e dei processi in un unico ambiente di pianificazione su tutti i livelli di pianificazione. Molte delle aziende più grandi e di maggior successo al mondo si affidano a Quintiq per conseguire i propri obiettivi di business, rafforzare il vantaggio competitivo e generare nuovi flussi di entrate.

Fondata nel 1997 Quintiq ha da subito sperimentato una rapida crescita e oggi vanta una presenza globale con un doppio headquarter nei Paesi Bassi e negli Stati Uniti, un global development center in Malesia ed altri uffici situati in tutto il mondo. Con il suo software Quintiq è presente in 78 paesi con più di 500 installazioni in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni visitate il sito www.quintiq.it o seguite Quintiq su Twitter, Facebook, LinkedIn e YouTube.

North America Enquiries
Jon Temerlies
Racepoint Group
Tel: 1-202-349-0859
Quintiq@Racepointgroup.com