Notizie

Cerca
  • Qualsiasi mese
    Qualsiasi mese
    Gennaio
    Febbraio
    Marzo
    Aprile
    Maggio
    Giugno
    Luglio
    Agosto
    Settembre
    Ottobre
    Novembre
    Dicembre
  • Qualsiasi anno
    Qualsiasi anno
    2016
    2015
    2014
  • Qualsiasi settore
    Qualsiasi settore
    Produzione
    Metallurgia
    RisorseNaturali
    Logistica
    Aviazione
    Ferrovie
    Trasportopubblico
    Venditaaldettaglio
    Broadcasting
    Sanità
    Sicurezza
  • Tutti i tipi
    Tutti i tipi
    Nuovo cliente
    Go Live
    Premi
    Eventi
    Altri
  • Cerca

SYMETAL estende la piattaforma software Quintiq per il Sales & Operations

Ottobre 29, 2014 | 's-Hertogenbosch, Paesi Bassi
Quintiq, leader mondiale nel campo della pianificazione e ottimizzazione della supply chain (SCP&O), ha annunciato che SYMETAL, uno dei principali produttori di fogli di alluminio con sede in Grecia, ha scelto di estendere la sua piattaforma software Quintiq per coprire il sales & operations planning.

La progressiva crescita della produzione ha reso sempre più complessi i processi operativi di SYMETAL, che ora deve tener conto di numerosi vincoli e obiettivi di business. Per affrontare questi problemi gestionali, SYMETAL ha integrato nella sua piattaforma di pianificazione Quintiq il componente aggiuntivo Macro Planner, grazie al quale otterrà una visibilità completa e potrà confrontare opzioni di business strategiche.

SYMETAL era solita effettuare il sales & operation planning con strumenti manuali, come i fogli di calcolo di Microsoft Excel. Tuttavia, tali strumenti si sono rivelati insufficienti in quanto non permettevano di considerare requisiti multipli quali prezzo, capacità e previsioni di vendita. Per trovare il product mix ottimale e incrementare i profitti, SYMETAL aveva bisogno di un sistema in grado di gestire il volume e la numerosità delle difficoltà operative dell’azienda. Grazie all’estensione della piattaforma Quintiq, SYMETAL potrà fare affidamento su una soluzione software più sofisticata, che consentirà di ottenere una migliore visibilità sui processi e permetterà ai pianificatori di prendere decisioni più redditizie e attendibili.

“La nostra realtà aziendale è molto particolare e gli strumenti di pianificazione che utilizzavamo non rispondevano alle nostre esigenze, senza dimenticare che non potevano gestire aggiornamenti frequenti. L’approccio di Quintiq ci permette di valutare in modo accurato le conseguenze dei diversi scenari di pianificazione, quantificandole come variazioni dei nostri indicatori di business (key performance indicators). Grazie ad una chiara panoramica su tutte le variazioni, potremo prendere decisioni di pianificazione più efficaci”, ha dichiarato Dimitris Pokas, Planning Manager di SYMETAL.

La nuova soluzione Quintiq permette ai pianificatori di SYMETAL di creare previsioni a diversi livelli, da quelle trimestrali a breve termine per monitorare continuamente i trend del mercato e il migliore utilizzo delle capacità, alla pianificazione annuale del budget e le analisi quinquennali della strategia. In questo modo, le norme interne per il continuo sviluppo, che prevedono l'utilizzo di nuove tecnologie, possono essere dinamicamente adattate al mercato.

“Con l’estensione della piattaforma Quintiq, SYMETAL sta affermando in modo chiaro il valore della nostra soluzione integrata verticalmente dedicata al settore siderurgico, che si estende dalla schedulazione dettagliata della produzione alla pianificazione strategica. Ora l’azienda potrà gestire la pianificazione a lungo termine della produzione con più fiducia e maggior profitto”, ha dichiarato Koen Jacobs, Business Unit Director di Quintiq.

Informazioni su SYMETAL
SYMETAL S.A. è un’azienda produttrice di lamina di alluminio parte del gruppo ELVAL. I suoi prodotti vengono esportati in più di 60 Paesi in tutto il mondo. SYMETAL conta due stabilimenti di produzione, uno a Oinofyta e uno a Mandra (rispettivamente 54 km a nord e 25 km a ovest di Atene). L’impianto di Oinofyta è destinato alla produzione di lamina di alluminio liscia e offre un’ampia scelta di spessori e leghe.

Lo stabilimento ha una capacità annuale di 50.000 tonnellate. I suoi prodotti in lamina di alluminio sono utilizzati in numerose applicazioni come lamine per prodotti convertiti, per uso domestico, per container, finstock ecc. Lo stabilimento di Mandra ha una capacità annuale di 18.000 tonnellate ed è destinato alla conversione della lamina in un’ampia gamma di contenitori per uso alimentare e per il settore del tabacco.

Informazioni su Quintiq
Ogni azienda ha i suoi problemi in materia di pianificazione della supply chain. Alcuni di questi problemi sono di ampia portata. Altri sono complessi. Altri ancora sembrano impossibili da superare. Dal 1997 Quintiq li risolve tutti utilizzando un’unica piattaforma software di supply chain planning & optimization. Oggi, circa 12.000 utenti in oltre 80 paesi si affidano al software Quintiq per la pianificazione e l’ottimizzazione di forza lavoro, logistica e produzione. Quintiq ha sedi generali nei Paesi Bassi e negli Stati Uniti, nonché uffici in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate la pagina Web http://www.quintiq.it.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.quintiq.it o seguite Quintiq su Twitter, Facebook, LinkedIn e YouTube.

Richieste America settentrionale
Brittany Falconer
Racepoint Group
Tel: +1 617 624 3242
quintiq@racepointgroup.com

Richieste EMEA
Simon Clark
Weber Shandwick
Tel: +44 20 7067 0263
quintiq@webershandwick.com