Notizie

Cerca
  • Qualsiasi mese
    Qualsiasi mese
    Gennaio
    Febbraio
    Marzo
    Aprile
    Maggio
    Giugno
    Luglio
    Agosto
    Settembre
    Ottobre
    Novembre
    Dicembre
  • Qualsiasi anno
    Qualsiasi anno
    2016
    2015
    2014
  • Qualsiasi settore
    Qualsiasi settore
    Produzione
    Metallurgia
    RisorseNaturali
    Logistica
    Aviazione
    Ferrovie
    Trasportopubblico
    Venditaaldettaglio
    Broadcasting
    Sanità
    Sicurezza
  • Tutti i tipi
    Tutti i tipi
    Nuovo cliente
    Go Live
    Premi
    Eventi
    Altri
  • Cerca

Syngenta sceglie Quintiq per ottimizzare la sua supply chain in tutta l’area EMEA

28 Luglio, 2015 | ‘s-Hertogenbosch, Paesi Bassi

Quintiq leader mondiale nella realizzazione di soluzioni per la pianificazione e l’ottimizzazione della supply chain (SCP&O), ha annunciato oggi che la sua piattaforma software è stata scelta da Syngenta per ottimizzare la pianificazione delle operations di tutti i suoi stabilimenti e magazzini in Europa, Medio Oriente e Africa.

Syngenta AG, leader mondiale nel settore agricolo, conta oltre 28.000 dipendenti in 90 paesi del mondo. La sua divisione Syngenta Seeds fornisce agli agricoltori soluzioni di coltivazione innovative. Tra le attività principali, l'azienda è impegnata nella lavorazione e miscelazione delle sementi raccolte in base alle esigenze dei clienti e nella distribuzione delle stesse in diverse regioni.

Le caratteristiche distintive delle sementi e le variabili di mercato di ogni tipo di coltura rendono il processo di pianificazione particolarmente complesso. Poiché gli ordini dei clienti e i rendimenti attesi continuavano a fluttuare, e la quantità ed eterogeneità dei dati continuava a crescere, risultava complesso per i pianificatori creare piani ottimali che fossero in grado di soddisfare la domanda e al tempo stesso rispettare i KPI limitando le scorte in eccesso, mantenendo i tempi dei cicli produttivi brevi e aumentando il tasso di soddisfazione dei clienti. Syngenta Seeds aveva bisogno di una soluzione dinamica per gestire i processi di pianificazione della supply chain e ottimizzare i piani giornalieri all'interno di tutta la sua rete di lavorazione.

Syngenta ha scelto Quintiq per integrare e garantire visibilità in tempo reale delle funzionalità di pianificazione all'interno dei suoi stabilimenti e magazzini. Con Quintiq, i pianificatori saranno in grado di calcolare in modo accurato la capacità produttiva e le risorse necessarie per soddisfare la domanda dei clienti. Potranno inoltre rispondere nel modo migliore a cambiamenti imprevisti nel medio e lungo termine.

Peter Vos, Global Planning Excellence Manager presso Syngenta, ha dichiarato: «Il nostro impegno continuo consiste nell'offrire ai nostri clienti un servizio di qualità. Eravamo quindi alla ricerca di una soluzione per ottimizzare la pianificazione della supply chain e continuare a soddisfare i nostri clienti.»

«Abbiamo scelto Quintiq per la sua agilità e consolidata tecnologia di ottimizzazione al fine di risolvere i problemi legati ai nostri complessi processi di pianificazione. Quintiq si adatta alle nostre esigenze e ci consentirà di sfruttare al meglio i dati del nostro gestionale SAP offrendoci una panoramica più chiara sulla nostra supply chain. Ci aspettiamo una riduzione delle scorte di prodotti finiti, delle perdite, dei costi di trasporto e delle mancate vendite, con un parallelo miglioramento dell’utilizzo delle risorse, dei tempi dei cicli produttivi, della puntualità delle consegne e della soddisfazione dei clienti.»

«Aiutare le aziende nella gestione di situazioni sempre più complesse per rimanere efficienti e reattive alle richieste del cliente è la nostra specialità e siamo lieti di mettere la nostra tecnologia ed esperienza al servizio di Syngenta», ha dichiarato Arjen Heeres, Chief Operating Officer di Quintiq. «Per far fronte ai picchi della domanda, è essenziale disporre di una piattaforma che sia in grado di fornire soluzioni in tempo reale per gestire scenari imprevisti e contenere comunque i costi. Questo è il vantaggio che la nostra tecnologia porterà a Syngenta.»

Informazioni su Syngenta
Syngenta è una delle aziende leader a livello mondiale con oltre 28.00 dipendenti in oltre 90 paesi che opera con un'unica missione: sviluppare il potenziale delle piante al servizio della vita. Grazie alle sue attività di ricerca avanzata, presenza a livello globale e impegno nei confronti dei clienti, Syngenta contribuisce a incrementare la produttività dei raccolti, proteggendo l'ambiente e migliorando la salute e la qualità della vita. Per ulteriori informazioni, visita www.syngenta.com.

Informazioni su Quintiq
Ogni azienda ha i suoi problemi in materia di pianificazione della supply chain. Alcuni di questi problemi sono di ampia portata. Altri sono complessi. Altri ancora sembrano impossibili da superare. Dal 1997 Quintiq li risolve tutti utilizzando un'unica piattaforma software di supply chain planning & optimization. Oggi, circa 12.000 utenti in oltre 80 paesi si affidano al software Quintiq per la pianificazione e l'ottimizzazione di forza lavoro, logistica e produzione. Quintiq ha sedi generali nei Paesi Bassi e negli Stati Uniti, nonché uffici in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.quintiq.com o seguite Quintiq su Twitter, Facebook, LinkedIn e YouTube.

Richieste EMEA
Sophie Waterfield
Weber Shandwick
Tel: +44 (0)207 067 0728
Quintiq@webershandwick.com