Rafforza il tuo vantaggio competitivo

In che modo affronti la complessità giornaliera della pianificazione nel tuo stabilimento per la produzione dell’acciaio? Sei in grado di soddisfare piani di consegna stringenti destreggiandoti al contempo tra sequenze produttive complicate, ordini urgenti ed eventi non pianificati quali ad esempio ritardi delle materie prime? Creare piani ottimali che soddisfino le esigenze dei vostri clienti, stakeholder e reparti differenti, può essere estremamente impegnativo. Di fronte alla crescente complessità, c'è il rischio che i responsabili della pianificazione perdano di vista l'obiettivo finale.

E’ possibile spostare il focus dalla mera riduzione dei costi alla creazione di valore e al rafforzamento del proprio vantaggio competitivo. Dotati del supporto e delle informazioni necessarie per massimizzare la produttività e mantenere le scorte al livello più basso possibile, garantendo al contempo qualità elevata e tempi di consegna promessi ai cliente inferiori.

Rafforza il tuo vantaggio competitivo con il software per la pianificazione e ottimizzazione della supply chain di Quintiq.

  • Accuratezza
    Esegui un’accettazione degli ordini accurata e affidabile
  • Utilizzo
    Minimizza i colli di bottiglia e incrementa l'utilizzo delle risorse per aumentare la produttività
  • Affidabilità
    Offri un servizio al cliente eccellente e minimizza i lead time
  • Ottimizzazione della produzione
    Riduci i tempi di consegna ottimizzando il processo produttivo
  • Flessibilità
    Ottieni maggiore flessibilità nel rispondere agli elementi di disturbo e agli ordini dell'ultimo minuto
  • Efficienza
    Riduci i costi di produzione e trasporto
  • Con una dettagliata prototipazione Quintiq ha dimostrato chiaramente che la sua soluzione flessibile è perfettamente adatta a supportare le nostre esigenze più complesse. I piani settimanali contengono tutte le informazioni dettagliate fino alla pianificazione finale delle sequenze di colata continua. Gli effetti dei cambiamenti a breve termine nella produzione, come la fusione di più o meno acciaio rispetto a quanto pianificato, si riflettono immediatamente sui piani settimanali di ogni stabilimento.
    Frank Vidic, Head of IT/SCM/Order Processing, ThyssenKrupp Acciaio Duisburg
    Scarica subito la tua copia del case study su ThyssenKrupp
Il software Quintiq è stato pensato per garantire facilità e velocità d’implementazione, stabilità e supporto in un’unica soluzione di pianificazione che viene completamente modellata intorno alle proprie regole e processi aziendali specifici. Nel lungo periodo continuerai a beneficiare di miglioramenti e aggiornamenti periodici e della capacità di apportare modifiche man mano che il tuo business evolve. Quintiq è il punto di riferimento dei principali smelter primari e secondari, impianti di colata, stabilimenti di laminazione a caldo e a freddo, impianti di estrusione e centri di servizio a livello mondiale. Scarica subito la tua guida alla pianificazione della produzione di acciaio
Scarica subito la tua guida alla pianificazione della produzione di acciaio.