Tecnologia di nuova generazione per l’ottimizzazione degli aeroporti

La gestione degli aeroporti è un business dinamico. I piani variano, gli inconvenienti si presentano quotidianamente, ma la vostra attenzione all’incolumità, alla sicurezza e al comfort dei milioni di passeggeri che transitano ogni anno per il vostro scalo deve restare immutata.

Come bilanciare questo aspetto con la necessità di accontentare diversi soggetti interessati? Siete in grado di ottemperare a normative e a contratti di lavoro a elevata complessità senza rinunciare a margini di profitto consistenti?

Il software Quintiq è pensato per adattarsi completamente ai vostri obiettivi aziendali. È configurato infatti per rispettare tutti i vincoli peculiari della vostra azienda, tra cui specifici requisiti contrattuali, normative in materia di diritto del lavoro e disponibilità e capacità delle risorse.

Potrete elaborare piani a breve, medio e lungo termine totalmente fattibili in linea con i vostri KPI. Voi definite i vostri obiettivi di efficienza, assistenza clienti e redditività; Quintiq vi fornisce gli strumenti e il feedback necessari per pianificare in conformità a tali obiettivi.

Per ulteriori informazioni su come Quintiq può aiutarvi a superare le principali sfide nel campo delle attività aeroportuali, fate clic sulla vostra area di interesse tra le seguenti:

    Gestione dei passeggeri
    Gestione del carico
    Servizi di terra per i velivoli
    Gestione dei passeggeri

    La gestione dei passeggeri copre l’intera esperienza di questi ultimi, dal momento dell’arrivo in aeroporto a quello del decollo. In definitiva, l’esperienza dei passeggeri dipende da processi operativi senza intoppi in cui i vari servizi interni e in outsourcing di un aeroporto interagiscono in modo efficace. Dietro le quinte, tuttavia, è necessario prendere in considerazione diversi elementi.

    • Allocazione del check-in
      Ottimizzate l’utilizzo dei gate e dei banchi di check-in di prima qualità al fine di migliorare la soddisfazione dei clienti e ridurre i ritardi dei voli. Riassegnate i gate e il personale in maniera rapida e intuitiva in caso di variazioni e imprevisti dell’ultimo momento.
    • Controlli di sicurezza
      Affinché la sicurezza possa dirsi efficace occorrono processi gestiti con attenzione e sistemi informativi e di comunicazione ad alta disponibilità. Evitate la formazione di code in corrispondenza dei controlli di sicurezza e garantite una transizione fluida dei passeggeri verso l’area duty free o il gate.
    • Gestione dei bagagli
      Fate in modo che i bagagli dei vostri passeggeri vengano imbarcati sui voli giusti e scaricati sul nastro trasportatore corretto in modo tempestivo. Sfruttate al meglio le vostre risorse e reagite rapidamente a eventuali cambi di gate o ritardi dei voli.
    • Servizio di trasferimento
      Ottimizzate lo spostamento dei passeggeri tra i gate e i terminal.
    Gestione del carico
    Servizi di terra per i velivoli