Scarica risorse

Riduzione al minimo dei costi, impulso alla produttività e incremento dei livelli di servizio

Manutenzione, riparazione e revisione (MRO, Maintenance, Repair and Overhaul)

L’MRO rappresenta un aspetto fondamentale della sicurezza aerea. Che si tratti di interventi di manutenzione pianificati o di riparazioni ad hoc, è essenziale che le compagnie aeree facciano un uso ottimale dei propri velivoli. Nel corso di tutto l’anno devono mantenere un delicato equilibrio tra efficienza e flessibilità operative, con la possibilità di attivare processi operativi ad hoc per i voli.

Alla luce dell’aumento dei passeggeri e della crescita esponenziale degli ordini di velivoli, come potete garantire la massima efficienza delle vostre attività?

Velocità e flessibilità sono cruciali per erogare un servizio di alta qualità alle compagnie aeree. Il segreto è disporre del personale e delle apparecchiature appropriate al momento giusto. Quintiq offre la soluzione per accelerare i processi decisionali e massimizzare l’utilizzo delle risorse, permettendovi di ottimizzare gli intervalli di manutenzione, di reagire in modo efficace agli imprevisti, ecc.

La soluzione, personalizzata per soddisfare al 100% le esigenze della vostra azienda, ottimizzerà i vostri processi operativi in base alle vostre norme e ai vostri vincoli. Usufruirete del vantaggio di poter allineare il vostro piano di manutenzione ai requisiti di trasporto e forza lavoro.

    Fate fare un salto di qualità alla pianificazione e all’ottimizzazione delle vostre attività relative ai velivoli:

    • Utilizzo delle risorse
      Ottimizzate l’utilizzo di apparecchiature e tecnici. Verificate il corretto funzionamento della vostra supply chain per i ricambi. Migliorate i tempi di turn-around degli aerei e liberate ulteriore capacità per servizi commerciali aggiuntivi.
    • Pianificazione e programmazione di forze lavoro complesse
      Elaborate piani e programmi ottimali indipendentemente dal grado di complessità della vostra azienda. Attenetevi a tutte le normative e a tutti i vincoli, senza però perdere di vista le preferenze del personale. Garantite la gestione della capacità per la formazione.
    • Ottimizzazione degli intervalli di manutenzione
      Utilizzate funzionalità avanzate di simulazione per ottimizzare le attività di manutenzione programmate a livello strategico, conservando al tempo stesso la flessibilità necessaria per effettuare riparazioni ad hoc.