Come ottimizzare i servizi a bordo per migliorare la competitività

Nel mondo dell’aviazione, l’esperienza dei passeggeri ha un’importanza vitale e le loro aspettative sono in continuo aumento. Così come in aumento è la concorrenza nel settore del catering per le compagnie aeree, con l’ingresso nel mercato di molte aziende che propongono servizi simili a costi inferiori.

La complessità della pianificazione dell’ospitalità nell’ambito dell’aviazione è aggravata dalle frequenti variazioni dell’ultimo momento in termini di orari dei voli e assegnazioni dei gate, con ripercussioni sui tempi di viaggio e sulle sequenze di fornitura dei servizi di catering aereo.

Velocità e flessibilità sono diventate fattori decisivi nell’erogazione di un servizio di alta qualità alle compagnie aeree. La tecnologia giusta vi permetterà di migliorare l’utilizzo di materiali e risorse, di incrementare la produttività e di strutturare accordi commerciali migliori con i clienti.

Quintiq fornisce gli strumenti per accelerare i processi decisionali tenendo conto sia della realtà del momento che dei vostri obiettivi futuri:

    • Utilizzo delle risorse
      Ottimizzate l’utilizzo delle risorse e riducete il rischio di problemi per le sequenze di fornitura dei servizi.
    • SLA
      Garantite livelli di servizio uniformi alle compagnie aeree, indipendentemente dall’aumento delle richieste di servizi e dalle indicazioni di preferenze dell’ultimo momento da parte dei passeggeri.
    • Offerte e contratti
      Utilizzate scenari alternativi per stabilire l’effetto di un’offerta sui vostri obiettivi aziendali.