Il desiderio di ogni inventory manager

Desideri livelli di inventario bassi senza stock-out. Facile? Non proprio.

In effetti, occorre gestire la segmentazione della supply chain, la stagionalità, i diversi punti di stoccaggio e una crescente gamma di prodotti con cicli di vita sempre più brevi. Si aggiunga a tutto ciò la pressione della direzione per ridurre i costi delle scorte e ridurre la necessità di capitale circolante. Senza dimenticare le esigenze concorrenti da aree diverse dell’azienda.

Semplifica la tua vita con Quintiq La soluzione di pianificazione delle scorte tiene conto di tutte queste difficoltà. Quintiq integra i dati provenienti da tutta la tua organizzazione per una visibilità completa sulla supply chain. Definendo una migliore strategia per rispondere agli eventi in tempo reale, otterrai ottimizzazione e supporto decisionale a tutti i livelli di pianificazione.

Ciò si traduce in livelli di scorte, profitti, produttività e soddisfazione dei clienti ottimizzati. Quale inventory manager non desidererebbe tutto questo?

Ecco raggiungere questi obiettivi:
    • Visibilità
      Visualizza i dati sulle scorte in tempo reale. Quando i livelli di inventario si fanno critici, verrai immediatamente avvisato in modo da poter prendere le contromisure necessarie.
    • Minimizzazione delle scorte in eccesso e obsolete
      Evita di investire in scorte che andranno buttate via o svendere a prezzi stracciati.
    • Modellizzazione finanziaria
      Individua l’equilibrio ideale tra investimento in scorte e livelli di servizio al cliente. Integra i costi di approvvigionamento (ad es. il trasporto) e calcola l’impatto sulle differenti strategie di stoccaggio.
    • Ottimizzazione multi-livello
      Definisci il mix ottimale di prodotti semilavorati e finiti, componenti e materie prime per creare strategie di segmentazione intelligenti di MTS (made-to-stock), FTO (finish-to-order), MTO (make-to-order), ecc.
    • Gestione dell’incertezza
      Calcola livelli di scorte di sicurezza accurati, tenendo conto delle fluttuazioni della domanda e della variabilità degli approvvigionamenti.
    • Interfaccia utente intuitiva
      Focalizzate sugli indicatori di business (KPI), l’interfaccia e le dashboard di Quintiq consentono una facile gestione delle scorte e ti consentono un chiaro e rapido accesso alle informazioni critiche.