E se...?

E se la mia azienda investisse in una nuova infrastruttura più vicina a un importante fornitore?

E se si decidesse di esternalizzare lo stoccaggio?

E se il nostro bacino di potenziali dipendenti si esaurisse nel corso degli anni?

    Per avere successo nel business è fondamentale porre questo tipo di domande. Non è un aspetto da lasciare al caso. La soluzione Quintiq per la pianificazione della supply chain consente di modellare la supply chain con la massima precisione, offrendo la visibilità necessaria per comprendere l’impatto di ogni singola decisione aziendale. Quintiq permette di eseguire la pianificazione strategica a lungo termine della supply chain e di prendere decisioni informate in merito ad attività quali investimenti/disinvestimenti di capitale o in impianti, mix prodotti, gestione delle scorte, approvvigionamenti e strategie di assistenza clienti.

    È possibile simulare facilmente delle modifiche, per poi ottimizzare i piani in funzione dei propri KPI. Gli scenari vengono generati in pochi minuti, semplificando il processo decisionale. Confronta gli scenari ottimizzati sulla base di differenti KPI - profitti, costi, livelli di scorte e delivery performance; nonché valutare la redditività, l’efficienza e la sostenibilità potenziali di ciascuna configurazione.

    Questo processo può essere adottato a livello locale per ottimizzare distribuzione, produzione e giacenze.

    Può altresì essere adottato a livello globale per ottimizzare l’intera supply chain, preservarla dai rischi e prepararsi a ogni eventualità.