Migliora le tue attività di schedulazione della produzione grazie alle competenze e alla conoscenza dei pianificatori

Il sistema ha generato un piano eccellente che soddisfa tutte le regole aziendali, i regolamenti e gli obiettivi di business. Ma...

La temperatura di domani raggiungerà livelli record. Uno dei macchinisti inizierà il proprio turno con due ore di ritardo. E per giunta si scopre un errore nei dati importati da un altro sistema.

Esistono infinite situazioni possibili le cui ripercussioni non possono essere valutate o modellate da una soluzione di pianificazione. Più è breve il tuo orizzonte di pianificazione, maggiore è la probabilità che la schedulazione possa essere migliorata dall’esperienza e dalle conoscenze umane.

Con Quintiq, il pianificatore è al comando. Può valutare la situazione e, in funzione della sua esperienza e delle sue conoscenze, scegliere l’opzione che sembra più appropriata. Tipicamente scelte legate ad esempio a preferenze o flessibilità di alcuni clienti non sono considerate dal sistema che non dispone di tali informazioni. Inoltre nel caso di modifica parziale, Quintiq garantisce la stabilità del resto del piano.

Perfeziona il tuo piano con:

    • Visibilità
      Guadagna visibilità sulle varie fasi della produzione per ridurre il WIP e massimizzare le delivery performance
    • Ottimizzazione dei piani
      Aggiorna il tuo piano in modo da far fronte a problemi imprevisti e riorganizza le attività per un’ottimizzazione continua della schedulazione
    • Feedback immediato
      VValuta la qualità del tuo piano aggiornato manualmente o automaticamente sulla base di KPI, sarai avvertito solo quando eventuali norme e vincoli vengono infranti, e determina le conseguenze di ogni tua decisione.