Acciaierie Bertoli Safau, azienda leader di settore nel mercato italiano, è una delle tre principali ditte europee produttrici di acciaio speciale. ABS è stata fondata nel 1988 a seguito della fusione tra Officine Bertoli (a sua volta fondata nel 1813) e Safau (la cui creazione risale al 1934) ed è una divisione del Gruppo Danieli.
ABS ha scelto la piattaforma Quintiq poiché risultava essere la più adatta a sostenere gli sforzi volti a migliorare l'assistenza al cliente e a ridurre il capitale circolante. Grazie a Quintiq, ABS è in grado di ottimizzare la capacità produttiva, eliminare i colli di bottiglia e pianificare le attività attorno alle principali risorse produttive. Quintiq consente inoltre ai responsabili della pianificazione di ABS di confrontare i vantaggi offerti da piani alternativi. Dopo appena un mese dall'implementazione della piattaforma Quintiq, ABS ha riscontrato dei miglioramenti negli indicatori di business (KPI).
|
|
Quintiq possiede una grande esperienza nel nostro settore e ha sempre dimostrato di poter fornire quel valore aggiunto che cerchiamo. Siamo certi del fatto che la soluzione Quintiq possa rappresentare un vero e proprio trampolino di lancio per i nostri sviluppi futuri.
Luca Visentini,Project Manager, ABS
|