• Hager

Hager Group è un fornitore leader nel settore di soluzioni e servizi per impianti elettrici in edifici residenziali, commerciali e industriali. Nell’ambito di settori che vanno dalla distribuzione di energia alla gestione dei cavi, fino alla creazione di sistemi di automazione e sicurezza, i suoi prodotti sono venduti in 129 Paesi, con un fatturato di 1,9 miliardi di euro nel 2015.

Hager Group ambisce a migliorare continuamente i processi di previsione e ridurre i livelli di scorte, garantendo allo stesso tempo il servizio al cliente migliore del settore. Questo ha spinto Hager Group e Quintiq a unire le proprie forze per migliorare la previsione sulla domanda di 60.000 prodotti in 30 segmenti di mercato. Questa collaborazione, secondo le aspettative, dovrebbe consentire a Hager Group di raggiungere il 90% di accuratezza a livello previsionale.

La tecnologia Quintiq permetterà alle parti interessate di aggiornare le previsioni per qualsiasi parte del prodotto e gerarchia di mercato in tempo reale. Inoltre, supporta la strategia Hager Group dell’innovazione continua grazie alla gestione in automatico dell’introduzione di nuovi prodotti. Questa soluzione automatizza parti del processo di gestione del ciclo di vita del prodotto, prendendo in considerazione le sostituzioni del prodotto nonché gli sviluppi della relativa distinta base.
Abbiamo scelto Quintiq perché era in grado di fornire una risposta soddisfacente a qualsiasi nostra esigenza o aspettativa... Ci affidiamo a Quintiq non solo per la gestione di calcoli statistici su un’ampia gamma di dati, ma anche per le sue capacità di simulazione avanzate. Questo ci consente di stimolare ulteriormente l’atmosfera di collaborazione tra tutti i team e raggiungere una qualità delle previsioni migliore.
Bruno Regnier,
Materials Management Development Director presso Hager Group.