• Ma’aden Aluminium

Ma’aden Aluminium è un fornitore di alluminio primario e prodotti laminati di alta qualità. Fa parte del gruppo saudita Ma’aden e gestisce uno dei complessi di produzione dell’alluminio integrati verticalmente più grandi ed efficienti del mondo.

Per conseguire i suoi obiettivi, Ma’aden Aluminium aveva bisogno di passare da una pianificazione della produzione incentrata sui volumi a un modello basato sulla domanda. Inoltre, l’azienda necessitava di un software di pianificazione in grado di integrare i processi di pianificazione interna, migliorare il flusso di informazioni e supportare processi decisionali ottimali.

Il software Quintiq è stato scelto per rispondere alle esigenze di Ma’aden Aluminium grazie alla scalabilità della sua piattaforma, alle funzionalità di ottimizzazione e alla lunga storia di successi dell’azienda. Utilizzando questa soluzione, Ma’aden potrà anche ottenere una maggiore visibilità sulla supply chain, individuare e correggere i colli di bottiglia e gestire con efficacia gli imprevisti, il tutto senza perdere di vista l’impatto delle decisioni di pianificazione sugli indicatori di business (KPI).
Abbiamo scelto Quintiq in quanto leader nella pianificazione e ottimizzazione della supply chain con una lunga storia di successi alla spalle nel settore dell’alluminio. Riuscendo nell’impresa di completare la fase di prototipazione in appena una settimana, Quintiq ha dimostrato di comprendere le nostre problematiche e di essere in grado di creare una soluzione di pianificazione adatta alle nostre esigenze in tempi davvero brevi.
Tom Walpole,
Senior Vice President,
Aluminium Strategic Business Unit