• Queensland Rail

Sin dal 1865, Queensland Rail è il fornitore dei servizi passeggeri sui treni a lunga percorrenza e dell’area suburbana dello stato australiano del Queensland.

In quanto parte del progetto ITOPS (Integrated Train Operating Solution) di Queensland Rail, Quintiq è stata selezionata per contribuire al miglioramento dell’efficienza sia dell’attuale flotta di treni di Queensland Rail, sia della nuova flotta NGR (New Generation Rollingstock) composta da 75 nuovi treni a sei carrozze. La piattaforma di Quintiq fornisce ETG (Electronic Train Graphs), gestione dinamica degli orari e funzionalità per l’allocazione della flotta per il nuovo RMC
(Rail Management Centre ). Queensland Rail è ora in grado di migliorare la gestione e la risoluzione degli incidenti, nonché di ottimizzare la operations dei treni.
Il progetto ITOPS è davvero un’occasione senza precedenti di fornire all’azienda gli strumenti di cui ha bisogno per il futuro. Si tratta di una scelta molto importante che migliorerà la nostra efficienza operativa e ottimizzerà la qualità offerta ai clienti.
Kevin Wright,
Chief Operating Officer,
Queensland Rail.