• Thalys

Thalys è una multinazionale leader nel settore ferroviario dell’alta velocità in quattro Paesi europei. Ogni anno oltre 7 milioni di persone scelgono di viaggiare con Thalys, che ad oggi ha servito più di 100 milioni di passeggeri.

Thalys cercava un sistema di pianificazione in grado di soddisfare i complessi requisiti operativi del proprio servizio internazionale: ottima usabilità, visibilità, possibilità di ricevere notifiche in tempo reale e accesso da dispositivi mobili. La soluzione di pianificazione e ottimizzazione applicate al settore ferroviario offerta da Quintiq non solo rispondeva a tutti questi requisiti, ma offriva inoltre la scalabilità necessaria a supportare la futura crescita dell’azienda.

Quintiq ha fornito una soluzione standard perfettamente modellata intorno alle esigenze di Thalys. Ora l’azienda è in grado di integrare la pianificazione del personale su tutti gli orizzonti temporali e simulare gli effetti delle decisioni operative sugli obiettivi di business. Inoltre, grazie a un portale dedicato, i dipendenti possono consultare e interagire con la pianificazione e influenzarla di conseguenza.
Quintiq ci ha offerto una piattaforma software di pianificazione flessibile e scalabile. Grazie alla competenza del team di Quintiq, siamo sicuri di continuare a crescere e allo stesso tempo di raggiungere i nostri obiettivi di ridurre al minimo l’impatto ambientale e di massimizzare il valore aggiunto per i clienti, in modo da offrire le migliori soluzioni di trasporto tra Parigi, Bruxelles, Amsterdam e Dortmund
Hélène Lasaffre-Valenzuela,
COO,
Thalys